News: torna il teatro dei burattini al Bosco

News: torna il teatro dei burattini al Bosco

Dopo tanto tempo, il Bosco di Capodimonte torna, per nostra fortuna, ad essere una fonte di cultura e movida della nostra città. La riapertura e due nuove mostre non sono state le uniche novità: torna il teatro dei burattini al bosco! Due maestri di quest’arte, Bruno Leone e Irene Vecchia, portano il loro piccolo grande teatro nel Real Bosco di Capodimonte, sulla zona del Belvedere. Uno spettacolo di un’ora con una doppia replica per ogni appuntamento.

La conferenza stampa del Direttore del Museo Nacional del Prado Sylvian Bellenger insieme all’Assessore al Turismo Eleonora de Majo!

Pubblicato da Corriere di Napoli su Martedì 9 giugno 2020

ORARI E SPETTACOLI FUTURI

Si comincia questo weekend: venerdì 19 giugno (alle ore 17.00 e alle ore 18.00) e sabato 20 giugno (alle ore 11.30 e alle ore 12.30) e si va avanti fino all’11 luglio 2020.

In scena le storie classiche delle guarattelle, ovvero i burattini della tradizione popolare napoletana, che ancora oggi incantano il pubblico di tutte le età. Protagonista e anima delle storie è Pulcinella, un essere libero, che rinnova l’eterno conflitto tra bene e male e si prende gioco del mondo che lo circonda e delle sue incongruenze donando momenti di spensierata allegria. Insieme a Pulcinella si potranno sconfiggere mostri e nemici che spesso angustiano l’essere umano, vincere ataviche paure e ritrovare nella danza finale con Teresina l’amore e la gioia di vivere il presente.

Prossimi appuntamenti

venerdì 26 giugno 17.00-18.00 (zona Belvedere)

sabato 27 giugno 11.30-12.30 (zona Belvedere)

sabato 4 luglio 11.30-12.30 (zona Belvedere)

sabato 11 luglio 11.30-12.00 (zona Belvedere)

È importante ricordare che, a causa delle norme post fase 2 del Covid-19, bisogna prenotare. Per farlo, va inviata una mail qui:  info@amicidicapodimonte.org

All’interno di questa mail vanno anche specificati nome e cognome del singolo partecipante, un numero di telefono, turno di spettacolo richiesto. Con la prenotazione, ci si impegna a non prendere parte all’iniziativa in caso di febbre superiore ai 37.5°.

Potrebbe interessarti: Scienza, #astropartenopeo: l’Osservatorio Astronomico!

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Calcio: Napoli-Juventus, il grande Classico

Mar Giu 16 , 2020
Il primo trofeo tra i cinque più importanti campionati di calcio europei verrà assegnato domani, mercoledì 17 giugno, allo Stadio Olimpico di Roma. Napoli e Juventus si contenderanno la 73ª edizione della Coppa Italia, iniziata quasi un anno fa, sospesa da metà febbraio ai primi di giugno e poi conclusa […]
Calcio: Napoli-Juventus, il grande Classico