Sport, Tennis: Roger Federer dice arrivederci! Nel 2021 si ritira?

Roger Federer si ritira dalla stagione 2020. Dopo lo stop causato dal virus, lo svizzero tornerà nel 2021 per ristabilizzarsi dall’infortunio al ginocchio.

Roger Federer finisce qui la stagione 2020. Il fuoriclasse svizzero ritornerà nel 2021 e probabilmente per il canto del cigno. Se altri campioni si sono ritirati più volte come Michael Jordan, Magic Johnson o Andre Agassi, l’elvetico vuole finire una volta e per tutte. E in grande stile! Il prossimo 8 agosto compirà 39 anni ma nonostante gli acciacchi, nel 2021 ci sarà. Roger Federer infatti, dopo l’annuncio di ieri di coach Severin Luthi, non tornerà in campo nel 2020 dopo lo stop per il virus e che al momento ha bloccato la stagione sino al 31 luglio.

Il 20 volte campione Slam ha spiegato che deve operarsi di nuovo al ginocchio destro: infatti, prima dello stop per la pandemia, lo svizzero si era già operato dopo gli Australian Open in quel di febbraio per tornare in forma per Wimbledon dove difendeva la finale. Roger Federer imiterà il 2016, quando dopo lo Slam inglese perso in semifinale con Milos Raonic, tornò soltanto nel 2017: ma il come-back fu dolcissimo con i trionfi a Melbourne e Londra e poi conquistare la vetta a Rotterdam nel 2018. Che il 2021, quando tornerà lo svizzero, sia l’ultimo anno? E soprattutto, sarà una parata in giro per il mondo, conquistando altri trofei? E soprattutto…l’anno prossimo, in estate, ci saranno le Olimpiadi di Tokyo: gli dei del tennis vogliono l’oro del Re! 

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

FaceToFace: In giro per il mondo con Travelholicsouls

Mer Giu 10 , 2020
In giro per il mondo con Travelholicsouls! Comunicando per mail abbiamo avuto il piacere di parlare con i Travelholicsouls, una coppia di blogger di viaggio che ha gentilmente condiviso le proprie esperienze con noi. Vediamo come hanno risposto alle domande: -Da dove nasce il vostro nome? Il nostro è un […]