#vivinapoli: Buon Compleanno Federico II!

1

Buon Compleanno Federico II!
L’ateneo festeggia così:

L’ateneo partenopeo, tra i più antichi al mondo, quest’anno celebra 796 anni di istituzione!

Negli anni scorsi tale evento è stato organizzato in grande stile, i festeggiamenti hanno animato le piazze più importanti della città e i giovani studenti hanno aderito a numerosissime iniziative ma, visti i tempi che corrono, quest’anno i festeggiamenti saranno innovativi, la manifestazione si terrà online.

Venerdì 5 Giugno 2020, alle 11.30, la più grande Università del sud premierà gli studenti meritevoli.

“Questo è un anno particolare, un anno che ci ha visto costretti allo svuotamento delle nostre sedi con la didattica a distanza e lo smart working. Ma la celebrazione che ricorda l’istituzione del nostro Ateneo è un’occasione sentita da tutta la nostra comunità. Delle tante iniziative che caratterizzavano il compleanno di Federico, resta quella che vede al centro gli studenti, gli studenti meritevoli. Premieremo 66 studenti, quindi un numero doppio rispetto agli anni scorsi perché quest’anno abbiamo deciso di festeggiare loro” – sono queste le parole del rettore Arturo De Vivo che mette in risalto l’importanza di tale evento, sarebbe stato impensabile non augurare Buon Compleanno alla Federico II!

Durante la cerimonia è inoltre prevista la presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi.


Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

One thought on “#vivinapoli: Buon Compleanno Federico II!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

News, Napoli: la "movida tranquilla" di De Magistris

Sab Mag 30 , 2020
Napoli: aumentano i controlli da parte delle forze dell’ordine in tutta la città. Come disposto dal presidente della regione, Vincenzo de Luca, gli esercenti non potranno vendere bevande alcoliche dopo le ore 22:00. L’obiettivo, afferma anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, é quello di una “movida tranquilla”. I […]