#vivinapoli: la caccia al tesoro della Penisola Sorrentina

Non sai cosa fare in questo periodo di quarantena? Domani, venerdì 1 maggio è giunto il momento di fare…una caccia al tesoro!

REGOLAMENTO

La Caccia al tesoro machenesannoi2040ena è un gioco di abilità in cui i concorrenti, organizzati in
squadre, si misurano in sfide di logica dando sfogo ad estro e creatività, genio e intuizione, ispirazione e sesto senso.

CACCIA AL TESORO

DI CHE SI TRATTA?
Le squadre, composte da giovani o adulti nati prima del 2002 (maggiorenni), saranno chiamate a risolvere in via telematica una serie di buste di logica non direttamente sequenziali che seguiranno un preciso schema temporale. Nel corso della Caccia si aggiungeranno inoltre alcune buste speciali (vedi punto 3).

TEMA

Il tema della Caccia al tesoro machenesannoi2040ena è “Serie televisive e telefilm” in onore di questa quarantena e dell’unica compagnia e supporto psicologico di Netflix, Sky e tutte le diverse piattaforme in questo periodo così particolare; il tema conduttore unico collegherà le diverse tipologie di buste durante lo svolgimento del gioco. Il tema fa riferimento a serie televisive, telefilm e sitcom nazionali ed internazionali trasmesse tra gli anni ’80 e i giorni d’oggi su qualsiasi piattaforma e canale.

QUANDO E DOVE SI SVOLGE?
Il perimetro della Caccia è indefinito: trattandosi di una caccia telematica, la risoluzione delle buste prescinde dai luoghi geografici in cui viviamo. La Caccia partirà alle ore 15:00 e terminerà alle ore 20:30 di venerdì 1° maggio, con un momento finale di premiazione simbolico in diretta streaming alle ore 22:00 di quella stessa giornata.

CONSEGNA
Agli orari stabiliti (programma e orari della Caccia in allegato) i membri della squadra riceveranno via WhatsApp le buste di logica (formato pdf con eventuali link per contenuti multimediali) in un gruppo dove sono stati inseriti i 3 numeri di telefono indicati al momento dell’iscrizione. Ogni ora saranno inviate 2 buste di logica, che, pur indipendenti, seguiranno gli stessi orari (punteggio a scalare, aiuto e scadenza). Anche senza aver risolto la busta precedente, tutte le squadre riceveranno le buste successive agli orari indicati (ossia ogni 60 minuti).

PUNTEGGIO
In questa edizione la busta di logica non è cronometrata: vi è un periodo di tempo massimo per risolverla (ossia 90 minuti), e la soluzione garantirà un bonus di 100 punti in caso di risposta esatta entro 30 minuti dall’invio, 50 punti in caso di risposta esatta dai 31 ai 60 minuti dall’invio, 25 punti in caso di risposta esatta dai 61 ai 90 minuti dall’invio, 0 punti (né bonus né malus) in caso di risposta sbagliata o in caso di mancata risposta entro i 90 minuti.

AIUTI
Agli orari stabiliti (30 minuti dopo l’invio della busta) i membri della squadra riceveranno via WhatsApp un messaggio con l’aiuto (in formato pdf) per la busta in corso agli stessi numeri di telefono di cui sopra. L’aiuto non comporta addizione o sottrazione di punti e verrà inviato di default nel gruppo.

SOLUZIONE
I luoghi delle soluzioni si basano su luoghi presenti in serie tv o in telefilm (quindi anche luoghi non realmente esistenti o di altre epoche storiche). Bisognerà inviare via WhatsApp al numero 3341573120 la foto del luogo esatto della soluzione e con un
fotomontaggio bisognerà aggiungervi: (1) il nome della squadra, (2) il logo della squadra (se presente), (3) la foto di un membro della squadra.

La foto deve mostrare in modo chiaro ed inequivocabile il luogo della soluzione (non quindi la serie in generale o la locandina o
personaggi della stessa). Oltre alla foto, bisognerà inviare una registrazione vocale di massimo 30 secondi nella quale motivare la soluzione illustrando il ragionamento che vi ha condotto. La squadra ha solo una possibilità di risposta. Il Comitato non comunicherà alla squadra se la risposta è esatta o errata, ma confermerà la sua ricezione. Ribadiamo che le buste di logica non
sono a tempo, ma verranno inviate ogni ora secondo il programma della caccia in allegato.

Non perderti tutte le nostre news sportive e non solo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Discover Naples, El pequeño monje

Gio Apr 30 , 2020
Discover Naples regresa, como todos los lunes, para contar historias y misterios de la ciudad! En este día nos centraremos en uno de los misterios más bonitos de la tradición napolitana: el de Munaciello. Entre historia, misterios y mucha generosidad, embarquémonos juntos en este viaje para descubrir los secretos del […]
El pequeño monje