L’angolo dei videogiochi: Il nuovo joypad della PS5

Il nuovo joypad della PS5. Come un fulmine a ciel sereno, è stato presentato il nuovo gamepad della nuova generazione della console più amata dai videogiocatori. La prima e forse più importante novità, è che non è più DualShock.

CARATTERISTICHE

Il nuovo joypad della PS5. Tante le novità per questo nuovo joypad, ora denominato DualSense. L’intento della casa nipponica è di fornire ai videogiocatori una esperienza senza precedenti, nettamente superiore alla qualità fornita dal DualShock.
Il nuovo design dovrebbe migliorare l’ergonomia generale ed il grip, per quanto riguarda i pulsanti Sony mantiene le ormai consuete leve simmetriche (marchio di fabbrica anche dei “vecchi” DualShock), da notare come il D-Pad ed i quattro tasti triangolo, croce, cerchio e quadrato siano ora trasparenti, novità esclusiva, mai avvenuta prima in nessuna generazione di PlayStation.
Uno sguardo al futuro, , una console  che punta, dalla PlayStation, al processore, al joypad, a darci una esperienza sia visiva che di giocabilità, veramente futuristica.

La doppia colorazione sembra essere un tratto distintivo del DualSense e alcuni membri della community hanno già realizzato mockup immaginando il joypad PS5 nero o in altre tonalità come nero/azzurro, nero/giallo e nero/rosa. Quindi è un Joypad che potrà essere personalizzato molto, mischiando anche più tonalità di colori. In seguito tutte le caratteristiche.

DualSense Caratteristiche

  • Nuovo design con doppia colorazione
  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi
  • Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C)
  • Nuovo pulsante Create (in sostituzione di Share)
  • Microfono integrato
  • Nuova Lightbar intorno al Touchpad

Novità anche al microfono, ora nettamente migliorato e ai grilletti adattivi, i trigger cambiano angolazione e dimensione per poter ospitare i componenti meccanici necessari per garantire la resistenza meccanica. Scompare il tasto share, sostituito dal create.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

One thought on “L’angolo dei videogiochi: Il nuovo joypad della PS5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Coronavirus, Formisano: "Il Napoli distribuirà 32 tonnellate di cibo"

Gio Apr 9 , 2020
Anche la Serie A, in particolare il Napoli, scende in campo, metaforicamente a causa dell’epidemia del Coronavirus. In particolare, con l’intervento di oggi a Radio Kiss Kiss, l’Head of Operations del Napoli Alessandro Formisano dichiara: “Il Napoli distribuirà 32 tonnellate di cibo“. Nel corso dell’intervista c’è stato anche modo di illustrare […]
Formisano: Il Napoli distribuirà 32 tonnellate di cibo