Stop alle tasse per altri due mesi. Dopo una crisi sanitaria con pochissimi precedenti, il Coronavirus torna a distruggere anche l’economia mondiale. In una crisi paragonabile a quella post guerra mondiale, lo Stato cerca di aiutare i cittadini, e lo fa anche posticipando le tasse.
TASSE? NON ORA
Dopo la sospensione di marzo (la scadenza è stata portata al 31 maggio) del pagamento delle tasse per le filiere più colpite dalla crisi e per i contribuenti fino a 2 milioni di fatturato, salteranno anche le scadenze di aprile e quella stessa di maggio. Dunque stop alle tasse per altri due mesi.
ALBERGATORI COME NEGOZIANTI
I negozianti hanno ricevuto un piccolo aiuto dallo stato per quanto riguarda gli affitti. Pagheranno il 60% in meno dell’affitto normale. Cosa che all’inizio, invece, non toccava gli albergatori.
Dopo numerose indiscrezioni, la notizia è che ora anche per gli albergatori ci saranno degli aiuti per quanto riguarda gli affitti, ma a partire da Aprile.
BONUS DA 600 A 800 EURO
Il decreto di marzo ha previsto un indennizzo per un mese di 600 euro per i lavoratori autonomi e le partite Iva. Questo indennizzo sarà aumentato a 800 euro e probabilmente allargato ad altre categorie.
Attualmente si tratta di professionisti non iscritti agli ordini, co.co.co. in regime di gestione separata, artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri, stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, lavoratori del settore spettacolo, lavoratori agricoli. Verrebbe allargato anche a colf e badanti che oggi sono totalmente escluse dall’elenco.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube