Musica, New Chart: le novità del venerdì

1

Le novità del venerdì. Bentornati nel nostro appuntamento settimanale con “New Chart“. La pandemia causata dal Covid-19 ha messo a dura prova il mercato musicale. Molti artisti hanno deciso di rimandare la pubblicazione dei loro album vista l’emergenza sanitaria, come la pop star Lady Gaga che ha deciso di posticipare l’uscita del suo album “Chromatica” in uscita il 10 Aprile. I disagi non finiscono qui perché il virus sta creando problemi anche alla distribuzione dei dischi in pubblicazione. Molti rivenditori in Italia sono chiusi e non favoriscono la vendita fisica degli albumi, stessa cosa anche alcuni store online.

Nonostante ciò il mercato musicale ci offre molta musica per il week-end. Partiamo con il ritorno dei Pearl Jam con il loro album “Gigaton” anticipato dai singoli “Dance of the Clairvoyants” e “Superblood Wolfmoon“,si presenta come un’album ricco di esperimenti, cambi di sonorità e una ricerca di suoni perfetti.

 Tra le novità del venerdì anche la pop star britannica Dua Lipa, padrona delle classifiche mondiali, ha addirittura anticipato il suo nuovo progetto musicale “Future Nostalgia“. La cantante durante una diretta su Instagram ha rivelato la sua disponibilità ad anticipare l’album in modo da tener compagnia ai suoi fan. Questo è ciò che ha detto durante la live;

“Ora sono molto più sicura di me stessa rispetto al passato, non ho più paura di buttarmi, sperimentare e provare nuove cose”.

Non solo album ma anche singoli, infatti nel panorama italiano sono molti gli artisti a lanciare i propri singoli in radio. “Auto Blu” del rapper Shiva si prepara a scalare le classifiche italiane con il nuovo singolo ideato sul campione della hit “Blue” degli Eiffel 65 targata 1999. Il cantautore calabrese Brunori Sas è pronto a tornare in radio dopo il successo del singolo “Per due come noi” con il brano “Capita cosi”.

La musica contro il Virus.

Gesto nobile da parte di Irama e Roby Facchinetti che doneranno i ricavati dei loro prossimi singoli “Milano” e “Rinascerò Rinascerai” agli ospedali Niguarda di Milano e Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Cosi Irama sulla scelta di pubblicare il brano;

 “c’è una canzone che si intitola “Milano“, come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso.
Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo.
Ora che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani.
Adesso che vorrei stare con voi.

Cosi invece Roby Facchinetti;

“La canzone è il desiderio di rinascita e di speranza, una dedica a chi ci ha lasciato e ai loro familiari, un ringraziamento per tutti coloro che lavorano incessantemente al bene degli altri: medici, infermieri e tutto il personale ospedaliero, sono gli eroi e le eroine di questi nostri giorni. Una preghiera per una città che non si arrende.”

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Potrebbero interessarti:

Musica, tuffo nel passato: zio Pino ci manchi

 

 

One thought on “Musica, New Chart: le novità del venerdì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Coronavirus: aspre sanzioni per chi viola i decreti

Ven Mar 27 , 2020
Da una multa di 400 euro fino al sequestro dell’auto: ecco le aspre sanzioni per chi viola i decreti dopo l’epidemia da Coronavirus. Ma cos’altro c’è da sapere sulle nuove norme entrate in vigore il 25 Marzo con le aspre sanzioni per chi viola i decreti? Metodi di Pagamento: Per […]