Vi presentiamo Dj Gabris. Ormai è risaputo, nell’era social è molto più facile trasformare le proprie passioni, in veri e propri lavori. Oggi, infatti noi del Corriere di Napoli, vi presenteremo Gabriele D’Apice, in arte DJ Gabris, un giovane talento 17enne della nostra meravigliosa regione.
Abbiamo chiesto a Gabriele come è nata la sua passione per la musica e cosa rappresenta per lui. Il giovanissimo dj ci ha detto che la musica rappresenta sin dall’infanzia un grande punto di riferimento, raccontandoci anche il suo primo approccio alla musica:
“Quando mi sono appassionato alla musica è stato circa 10 anni fa, quando per la prima volta i miei nonni mi regalarono una piccola batteria giocattolo. Ricordo che a prima vista, dato che non sapevo cosa fosse, guardai i miei familiari delusi. Dopo che avvicinai la bacchetta di plastica a uno dei bottoni, incuriosito dal rumore che produceva, scattò in me una forte curiosità: dopo il giorno del regalo la usai tutti i giorni, cercando di simulare le sigle dei cartoni che guardavo. Da lì in poi ho suonato chitarra, chitarra elettrica e pianoforte.”
Inoltre, incuriositi da questo simpatico aneddoto, gli abbiamo poi domandato, dopo aver imparato a suonare questi vari strumenti, quale fosse il suo genere che preferisce suonare:
“Principalmente suono come generi musicali electrohouse e discodance, però mi diletto anche in ricerca musicale americana riguardante generi come Hip Hop e Rap.”
Infine gli abbiamo chiesto le sue esperienze lavorative e con chi ha suonato, e i suo progetti futuri:
“Ho condiviso il palco con vari artisti, per lo più appartenenti aella scena rap campana. Ho suonato per artisti influenti nel panorama nazionale e non, ad esempio Enzo Dong, Geolier, Nicola siciliano, Priore, Joka, Luchè, Peppe Soks, Capo Plaza e tantissimi altri. Per quanto riguarda il futuro, punto sempre di più a migliorare la mia musica, i miei mash-up e i miei mix. Inoltre vivo col sogno di suonare insieme ai più grandi DJ mondiali come Martin Garrix e Hardwell.”
Noi della redazione del Corriere di Napoli ringraziamo Dj Gabris, augurando un buon proseguimento di carriera e sperando che possa diventare uno dei volti più conosciuti della nostra Campania.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Potrebbe anche interessarti: