Arte&Cultura: il trionfo di Napoli a Venezia

Il trionfo di Napoli al Carnevale di Venezia. L’edizione 2020 è stata annullata due giorni prima, tuttavia, due eccellenze campane hanno vinto.

Il festival della maschera veneziana, tenutosi dall’8 al 23 febbraio, ha visto il trionfo di Napoli! Dall’8 al 23 febbraio la tradizione partenopea è stata protagonista nella laguna veneta, nonostante il Coronavirus.

COVID-19 A VENEZIA

L’annuale evento, che ha visto nell’edizione 2020 ben 30.000 turisti in meno, non è potuto proseguire a causa di due 88 enni risultati positivi al COrvi-19. Entrambi sono stati immediatamente trasportati all’ospedale civile di Venezia e sono in terapia intensiva.
Altra interruzione, questa volta da parte di Luca Zaia, governatore della regione “Veneto” per tutelare i partecipanti della celebre festa.

IL TRIONFO DI NAPOLI AL CARNEVALE DI VENEZIA

Tra i numerosi partecipanti anche l’Associazione Borboni si nasce, che si è aggiudicata il podio. A vincere l’importante concorso della Maschera più bella sono stati due adolescenti napoletani. Chiara Esposito e Riccardo Baratti (12 anni), nei panni di una damina e si un cavaliere, hanno rappresentato le Ceramiche di Capodimonte, mostrandone la bellezza alla giuria e ai numerosi turisti.

Ceramiche con uno scopo ben preciso: rappresentare la propria città. I ragazzi dell’istituto Comprensivo Amedeo Maiuri di Napoli, con l’aiuto del sarto Angelo Poretti, hanno ripreso una scenetta delle simboliche statuine in porcellana di Capodimonte.

trionfo di Napoli al carnevale di Venezia

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Discover Naples, Storie della città

Lun Mar 9 , 2020
Scoprire i segreti di una Napoli nascosta: questo lo scopo di Discover Naples, nuova rubrica settimanale che accompagnerà in una passeggiata in città!
Discover Naples, storie della città