#vivinapoli, Sport: l’Abrazo Futbolero di Napoli

L’EVENTO

In occasione della partita Napoli-Barcellona del prossimo 25 di febbraio, il collettivo di artisti Abrazo Futbolero invita associazioni, appassionati di calcio e bambini a partecipare all’Abrazo Futbolero, una performance artistica unica, contro la violenza nel calcio, contro le divisioni che portano agli scontri, che vuole far riscoprire il calcio con gli occhi dei bambini.

In occasione della sfida di Champions League tra Napoli e Barcellona, Vito José Arena, artista argentino, creatore di questo evento, tenta di proporre questa sua “avventura” anche a Napoli dopo aver abbracciato lo Stadio di Jujuy alla COPA AMERICA 2011 e avere partecipato alla finale del Superclasico tra Boca e River a Buenos Aires, in Argentina, nel 2018

LO SCOPO DELL’EVENTO

Martedì 25 Febbraio 2020, quindi, in occasione della partita di Champions League Napoli-Barcellona, valida per gli ottavi di finale della principale competizione europea di calcio, l’associazione Abrazo Futbolero ha un obiettivo : abbracciare il San Paolo con un unico grande abbraccio tra i tifosi di Napoli e Barcellona.

Ma Napoli, ed i napoletani, conosciuti in tutto il mondo per il loro calore e passione, possono aiutare anche a raggiungere uno scopo ancora più grande: aiutare il piccolo Mauro Saulle, di Mondragone, che ha una malattia rarissima. Ha bisogno urgentemente di cure e perciò viaggia spesso verso gli Stati Uniti al Boston Children’s Hospital Dana Farber, l’unico ospedale che può curare questa forma rarissima di tumore. L’Abrazo Futbolero, in collaborazione con i sostenitori del Napoli, ha già aiutato nel passato Mauro con una raccolta fondi nel mese di marzo del 2019. La Mamma Paola Veneziano sta lottando per far vivere a Mauro una vita tale da essere ricordata.

Chiunque partecipi all’evento, perciò, potrà fare una piccola donazione per Mauro Saulle che il  Collettivo dell’associazione provvederà a far avere alla Mamma di Mauro in cambio di una cartolina ricordo dell’evento che verrà distribuita a partire dalle ore 15 allo stadio San Paolo proprio il 25 di Febbraio.

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “#vivinapoli, Sport: l’Abrazo Futbolero di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport, Napoli conCorre per la legalità

Dom Feb 23 , 2020
In occasione della seconda edizione del trofeo Napoli conCorre per la legalità, il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza!