#vivinapoli, Eventi della settimana

Torna l’appuntamento con gli eventi della settimana proposti dalla redazione del Corriere di Napoli. 
Cosa fare in città dal 17 al 23 febbraio 2020

Torna l’appuntamento con gli eventi della settimana proposti dalla redazione del Corriere di Napoli.
Cosa fare in città dal 17 al 23 febbraio 2020? Ve lo diciamo noi!

Mar 18 febbraio

Staffetta per il Sud – Campania per il lavoro. Organizzato da 6000 sardine (qui il nostro articolo a riguardo), Martedì dalle 18:30 a Piazza Dante le sardine formeranno un grande banco in sostegno dei lavoratori.
Tra i partecipanti ci saranno i  lavoratori della Whirlpool, di Almaviva, di Novolegno,  del progetto A.P.U., gli ex lavoratori Auchan di via Argine, i riders per Napoli, artisti e cittadini napoletani.

Mer 19 febbraio

Tra gli eventi della settimana non può mancare il Teatro San Carlo, sempre consigliato dalla nostra redazione. Il Barbiere di Siviglia – melodramma buffo (questa volta consigliatissimo per i bambini) andrà in scena anche il 20 febbraio e tornerà al San Carlo a Marzo e ad Aprile.
Sulle note di Rossini i pupazzi e gli Oggetti Performanti prendono un’anima solenne, giocosa, vivace.

Gio 20 febbraio

Per tutti gli appassionati di basket, imperdibile è l’appuntamento con Italia – Russia. L’Italia affronta la Russia a Napoli dopo 51 anni! La Nazionale del CT Meo Sacchetti esordirà nelle FIBA EuroBasket 2021 Qualifiers. L’ Italbasket, che ospiterà uno dei quattro gironi della rassegna continentale  affronterà al PalaBarbuto la Russia per la prima gara del Gruppo B.

Sab 22 febbraio

In occasione del Carnevale Anima di Napoli Tour organizza una visita in maschera con aperitivo tra i palazzi di Napoli.
Dalle ore 18:00 alle 19:00 visita guidata alla scoperta dei palazzi nobiliari del centro storico, partendo dal Cardine Maggiore fino a Spacca Napoli, alla scoperta delle famiglie iù importanti che hanno governato la città e ammirando cortili e architetture.
Info e dettagli al link (cliccando su Anima di Napoli Tour). La prenotazione è obbligatoria al 37390423670.

eventi della settimana

Dom 23 febraio

Organizzato da Megaride Art ultimo appuntamento con Andy Warhol alla Basilica della Pietrasanta. Dalle 10:30 alle 12:30, con Maria Girardo, storico dell’arte, archivista e guida turistica e fondatrice dell’agenzia, il percorso alla scoperta di Andy Warhol sarà ancora più affascinante!

Non perderti tutti i nostri aggiornamenti:
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#sponsored by...RadioSca! Tramandars si racconta ai nostri microfoni

Gio Feb 13 , 2020
Tramandars si racconta ai microfoni di RadioSca durante il programma OpenSpace. Un immersione nell'arte e i beni culturali di Napoli e Somma Vesuviana.