Arte&Cultura, Napoli: torna il Carnevale sociale alla Sanità

Torna il Carnevale sociale alla Sanità. Occasione molto importante per una serata piena di divertimento ma anche di riflessione. Il giorno è il 21 Febbraio, voluto fortemente  dalla Rete Educativa del Rione Sanità per far riflettere la città di Napoli e i cittadini su tematiche importanti. Dunque tante sono le feste e gli eventi che Napoli riserverà per la festa di Carnevale, abbiamo già visto il Carnevale a Città della Scienza, dove, sul nostro sito, abbiamo redatto nei giorni scorsi, tutto il programma e gli eventi di quella che, proprio come il Carnevale alla Sanità, punta a divertire.

A piazza Sanità si terrà, dunque, un grande corteo, per invitare la popolazione a riflettere anche sulle condizioni ambientali, dal momento che il corteo verrà svolto in un luogo pieno di problemi igienici.

 L’INTENTO: Dunque, torna il Carnevale sociale alla Sanità,  L’intento che si vuole raggiungere è quello di cercare di recuperare quest’area, provando ad attirare l’attenzione degli amministratori .

Grande focus sarà dato sui quattro principali elementi della natura: Fuoco, Acqua, Vento, Aria.

IL CORTEO: Il corteo partirà alle ore 10:00, e, dopo una lunga camminata, giungerà in Piazza Cavour, dove tutti si riuniranno per concludere la manifestazione.

ATTIVITÀ: Tante saranno le attività che ci accompagneranno per tutta la giornata: tra cui vari laboratori nelle scuole e centri territoriali, animazione in strada e anche un contest non a premi che sarà lanciato dai ragazzi.

MAGGIORI INFORMAZIONI:

Dove: Piazza Sanità, Napoli

Quando: 21 febbraio 2020

Orario: Ore 10:00

Prezzo: Evento gratuito

 

LINK UTILI

http://www.cittadellascienza.it/

https://corrieredinapoli.com/

2 thoughts on “Arte&Cultura, Napoli: torna il Carnevale sociale alla Sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport, Fantacalcio, Consigliati e sconsigliati per la 24esima giornata di Serie A

Ven Feb 14 , 2020
Torna la consueta rubrica di Fantacalcio di Serie A! I consigliati e gli sconsigliati per la 24esima giornata di Serie A tornano protagonisti sul nostro Corriere! CONSIGLIATI E SCONSIGLIATI PER LA 24ESIMA GIORNATA CONSIGLIATI JOSIP ILICIC: Il mago sloveno anche se non segna, inventa calcio per i suoi compagni. L’Atalanta in […]