Il prossimo 24 Maggio, Papa Francesco sarà ad Acerra. Sua Santità visiterà la Terra dei Fuochi e gli abitanti del luogo per portare l’attenzione sul territorio martoriato.
A 5 anni dall’ Enciclica Laudato si’ sulla causa comune, Papa Francesco sceglie di celebrare l’anniversario ad Acerra. A dare la notizia ufficiale è la Diocesi di Acerra attraverso un comunicato ufficiale
La presenza di Papa Francesco nelle nostre terre è una grazia speciale perché il Papa viene ad ascoltare le sofferenze della nostra gente, e per ricordare le altre Terre dei fuochi d’Italia
dichiara il vescovo Antonio Di Donna. Secondo il Presidente delle Acli di Napoli, Maurizio D’Ago
La visita sarà utile anche per rimettere al centro del dibattito politico e sociale i temi del rispetto del Creato, della salute per tutti, della bonifica ambientale. Bonifica che sembra non essere mai partita.
Una notizia che ha portato gioia alla città di Acerra, così come ai comuni limitrofi colpiti dalla questione ambientale. Sede del grande termovalorizzatore della regione e centro di sversamento dei rifiuti, Acerra ha subito per anni l’attacco delle ecomafie.
Dopo aver celebrato la messa nella Piazza centrale di Acerra, Papa Francesco incontrerà i vescovi, i parroci, i Sindaci dei comuni limitrofi e una rappresentanza di famiglie che hanno avuto vittime dell’inquinamento ambientale.