Con il nuovo anno arriva una nuova carrellata di eventi della settimana ricca di eventi a Napoli! Di seguito ecco cosa fare nella settima dal 6 al 12 Gennaio 2020.
Eventi della settimana
6 Gennaio
Il Moiariello – Festival delle scale di Napoli. Il Festival delle scale è un’ iniziativa nata quest’anno come supporto alla (ormai settima) rassegna Tu scendi dalle scale che propone la promozione dei luoghi partenopei attraverso concerti, visite guidate. Organizzato da Carmine Maturo e Green Italia, il Moiariello è un percorso di trekking urbano con destinazione Capodimonte. Attraverso la risalita del Moiariello, si salirà da Via Foria fino alla destinazione, con momenti di meditazione camminata. La prenotazione è obbligatoria ai contatti: greenitalia@carminematuro e 3494597997.
7 gennaio
Alessandro Siani – “Felicità”. Al Teatro Diana torna in scena Siani con il suo ultimo spettacolo teatrale (a cui abbiamo dedicato un articolo) dal 7 al 26 Gennaio.
I biglietti sono acquistabili presso McRevolution in Via Giulio Palermo,124 (80131) Napoli.
8 gennaio
Food Tour – Secrets of Backstreet Naples. Organizzato da Culinary Backstreet Naples, Gino Sorbillo ospita un’ originalissima degustazione di cibi tutta al napoletano: sfogliatelle, prodotti di pasticceria locale e street food tipico faranno da colonne portanti dell’evento!
10 gennaio
Terme di Agnano Night Experience. Una notte emozionante ed insolita dedicata e al benessere per rilassarsi e divertirsi in una location straordinaria! Il complesso termale di Agnano apre le sue porte dalle 19:00 fino alle 01:00 per chiunque abbia voglia di coccolarsi. Info e costi al link.
11 gennaio
Visita guidata al Cristo velato: tra leggende e misteri. Organizzato da PARTENOPE TOUR, la visita toccherà meraviglie e misteri della città partenopea partendo da Piazza del Gesù fino alla Cappella Sansevero. Prenotazione obbligatoria Tel./sms/whatsapp/ 3347530743 – 3288619500; email infopartenopetour@gmail.com
12 GENNAIO
Corso di Degustazione e Conoscenza dei tè. Piccoli incontri/corsi sul tè con la direzione di Gix Musella, in collaborazione con Qualcosadite, il primo tea shop Partenopeo e Chicchi e Baccelli, Spices and Coffee Shop. L’incontro avrà come scopo la divulgazione delle informazioni basilari e fondamentali di questa magnifica bevanda e si terrà presso il Centro di alimentazione consapevole dalle ore 17:00. L’incontro ha un costo di 20 euro a persona.