
Boom di turisti a Napoli per il periodo natalizio!
Il capoluogo campano è sempre più una meta turistica d’eccellenza. A confermarlo sono i dati del motore di ricerca di voli e hotels Jetcost, che nel periodo tra il 27 dicembre 2019 e il 2 gennaio 2020 segnala Napoli come la quinta città al mondo più ricercata dai turisti italiani.
Secondo i dati raccolti dal portale turistico, Napoli è la seconda città italiana più ricercata dopo Milano. Come afferma il motore di ricerca turistico:
«Jetcost analizza regolarmente le ricerche che vengono effettuate attraverso il suo sito web in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi.
L’analisi dei risultati per il periodo di Capodanno indica che, oltre le capitali e le grandi città dei principali paesi europei, le destinazioni che occupano le migliori posizioni di gradimento in Italia sono: Milano poi Napoli, Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme».
Un vero e proprio Boom di turisti quello verificatosi a Napoli quest’anno nel periodo natalizio. Napoli quindi si riconferma destinazione preferita del periodo, come attestato dai dati forniti da Jetcost. Tra mercatini, dolci tipici e un mare mozziafiato, la nostra città si conferma meta estiva e invernale, ricca di cultura e di scoperte!
Foto: Luisa Severino photographer
Non perderti i nostri aggiornamenti:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Leggi anche Arte&Cultura, Napoli: Concerto di Capodanno a Napoli