30.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022

Tributo a Bob Marley, il concerto al Lido Varca d’Oro

La tribù pacifista napoletana ha scelto di riunirsi al Lido Varca d’Oro di Varcaturo per celebrare il credo della fratellanza e della musica come simbolo del benessere spirituale.
Così, l’appuntamento di domenica 22 maggio, con il progetto ROOTS on the BEACH, è un’occasione preziosa per vivere insieme una dimensione del canto che è allo stesso tempo introspezione e allegria, goliardia e rispetto per l’umanità.
Al tramonto, a pochi metri dal mare, sul palco del Livingston Sunset ecco arrivare un collettivo di cantanti protagonisti di una domenica che vuole recuperare il senso di comunità.Lido Varca d'Oro

Una serata importantissima

Un progetto in cui crede tanto Salvatore Trinchillo, manager della struttura balneare, con la direzione artistica di Giulio Montella per Michelemmà Rewind.
Sul palco saranno schierati il rapper Peppoh, il rastaman Valerio Jovine, l’etno-rapper Andrea Tartaglia, il sudista-funk Nicola Caso e JRM, alias Massimo Iovine della 99Posse.Lido Varca d'Oro
I repertori di ciascun artista diventa
no una matrice comune che, insieme, formano un’armonia unica nel suo genere in una serata così importante.

Le barre di Peppoh si innestano nel canto giamaicano di Jovine, il folk di Tartaglia si sposa con le dinamiche di Nicola Caso.
A seguire, potranno brillare i titoli dell’archivio urbano della 99Posse, che renderà fertile il terreno per l’ode, fra tenerezza e passione civile, dell’immortale canzoniere di Bob Marley.
Da “Africa Unite” a “Rootz Rock Reggae”, da “One Drop” a “No Woman No Cry”.
Prima e al termine del live, in consolle, le selezioni audaci e rétro del dj Enzo Casella.

L’avanguardia del Lido Varca d’Oro

Lido Varca d'Oro

La storia del Lido Varca d’Oro a Giugliano (Napoli) è un po’ anche la storia della balneazione di tutto il litorale domitio.
Fu proprio questo uno dei primi lidi a nascere su tale tratto di spiaggia nel 1959.
Dal 2000 sono stati in assoluto i primi a dare la possibilità ai propri clienti di prenotare ed acquistare on line lettino ed ombrellone.

Iniziata una interessante manifestazione dal titolo Scrittori in riva al mare che ci consentirà di incontrare gli scrittori e conversare con loro sulle rive al mare.
L’evento dal titolo Varcautori, si terrà in alcune date fino all’8 settembre 2022, di giovedì al tramonto presso le splendida struttura del Lido Varca d’Oro di Varcaturo.
Gli appuntamenti si tengono, nei giorni indicati:

– 26 maggio 2022 – ore 19 – Beppe Signori presenta “Fuorigioco” (Sperling & Kupfer).
– 9 giugno 2022 – ore 19 – Salvatore Bagni e Bruno Giordano presentano “Che vi siete persi …” (Sperling & Kupfer).
– 7 luglio 2022 – ore 20 – Michelangelo Lossa presenta “Raccontare la musica: un viaggio tra parole e note con il biografo delle leggende della musica”.
– 8 settembre 2022 – ore 20 –  Marco Travaglio presenta “Mani Pulite, la vera storia” (Chiarelettere).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti