20.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 20, 2022

LDA, tra il nuovo album e Amici

Luca D’Alessio, alias LDA, è un giovanissimo cantante napoletano classe 2003 che, fino al 19 settembre 2021, infiammava “soltanto” i cuori dei partenopei.
Ma da quel giorno tutto è cambiato, Luca ha annunciato, sul suo profilo Instagram, la partecipazione alla 21esima edizione del talent show Amici.
Un’esperienza che sembra gigantesca per un ragazzo di soli 18 anni alle prime armi in un programma così seguito dal pubblico italiano.LDA

LDA, fin da subito, ha affermato di esser super emozionato e di voler dimostrare a tutti il suo valore attraverso una voce incantevole.
Talento che è entrato nel cuore di moltissime persone con le sue melodie e i suoi testi molto profondi, mai banali.
Vediamo insieme quanto quest’avventura nel talent show più seguito nella televisione italiana ha cambiato la vita di LDA.

LDA prima di Amici

Nel giorno del suo 18esimo compleanno, Luca pubblica il suo ultimo singolo “Vivimi”, un brano in cui l’artista invita la sua donna in una profonda storia d’amore.
L’altro singolo è “Resta”, canzone con cui LDA ha debuttato nella nuova scena napoletana, brano molto apprezzato tanto da superare il mezzo milione di ascolti sulle varie piattaforme.
Il cantante si trasporta in un sogno in cui si tiene per mano con la sua donna ed i due si allontanano dalle apparenze della gente.

Luca partecipa infine nel disco rap del padre Gigi D’Alessio, “Buongiorno, con una strofa nella title track ed un remix.
Infatti Luca prende parte alla nuova versione di “Di notte” in cui il giovane artista sembra essere all’altezza dell’album.
Ciò è accaduto prima che LDA entrasse nella casa di Amici, quindi, non ha paura di affrontare gli ostacoli ed è pronto a portare Napoli in alto.

LDA dopo Amici, tra l’album e l’instore

Luca è uno degli artisti più amati del programma di Maria De Filippi, basta notare i numeri che sta totalizzando Quello che fa male”, 20 mln di streaming e certificato disco di platino.
Nonostante la sua eliminazione da Amici 21, Luca D’Alessio prosegue la sua ascesa con il brano Bandana che svetta nella classifica iTunes Italia Top Songs.
Bandana è il nuovo singolo di LDA, l’ultimo dei 7 che compongono il suo primo album intitolato “LDA, in uscita il prossimo 13 maggio.
Di seguito la tracklist:

1) Quello che fa male
2) Bandana
3) Sai
4) Io volevo solo te
5) Scusa
6) Vivimi
7) Resta

Per promuovere il suo primo progetto, LDA ha annunciato le date dell’instore-tour anche per poter finalmente riabbracciare i suoi fan e scattare qualche foto insieme.
Di seguito le date in continuo aggiornamento:

LDA

È il suo momento, non deve fermarsi proprio adesso sul più bello ma siamo sicuri che LDA ha la grinta giusta per farcela.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti