Oggi è la giornata degli innamorati e quale occasione migliore per trascorrerla, se non in una città che sprizza amore da tutti i pori come Napoli. Che sia con la vostra anima gemella, con i vostri amici di sempre o con la famiglia; di seguito vi proponiamo una serie di eventi accattivanti da non perdere durante questo San Valentino.
Tour in zattera alla Galleria Borbonica
Il primo evento che vi suggeriamo consiste in una visita guidata notturna, nel sottosuolo di Napoli. Sarete accompagnati in un avventuroso percorso in zattera a lume di candela. Passando per stretti cunicoli, potrete ammirare alcune lavorazioni idrauliche e la grande cisterna. Poi si scenderà a circa 40 metri sotto terra e la zattera vi porterà sulla falda acquifera sotterranea, nella galleria abbandona della mai completata Linea Tranviaria di Napoli. Inoltre tutto il percorso sarà contraddistinto da detriti di macchine e moto d’epoca e da frammenti di statue. Una serata sicuramente poco usuale e all’insegna dell’avventura. Il luogo dell’evento sarà la Galleria Borbonica, Via Morelli, 61; vi saranno due turni disponibili. Il primo alle ore 19 e il secondo alle ore 21.
Le leggende dell’amore
“E per l’amore: voi certamente sapete che tutte le cose in Napoli, dalle pietre al cielo, sono innamorate”, frase utilizzata da Matilde Serao per introdurre l’evento, organizzato dal Comune di Napoli. Questo consisterà nel raccontare Napoli attraverso una serie di storie e leggende d’amore. Il tour consisterà in una visita guidata che partirà dal Castel dell’Ovo e giungerà fino a Piedigrotta. Il punto di ritrovo è Castel dell’Ovo alle ore 17.30.
San Valentino all’Edenlandia
Apertura straordinaria dell’Edenlandia in occasione di San Valentino. Saranno disponibili tutte le attrazioni del parco, tra cui anche la pista di pattinaggio. Inoltre dalle 20 in poi gli ospiti potranno godersi una fantastica cena al Cusame, il ristorante che affaccia sul laghetto del galeone.
Fantasmi d’Amore, una serata con gli spettri innamorati
“Le vicende dei fantasmi innamorati”, è uno spettacolo che si terrà al teatro Il Pozzo e Il Pendolo di Piazza San Domenico Maggiore. Questo si basa sulla convinzione che per sviscerare la storia di Napoli, bisogna indagare tutte quelle storie non scritte provenienti dal passato. Gli attori dell’opera interpreteranno personaggi come Cola Pesce, Imbriana, di Re Nasone e Maria D’Avalos. Inoltre lo spettacolo sarà accompagnati da un sottofondo musicale della tradizione partenopea dal 600 all’800. Il tutto reso ancora più piacevole da un menù di degustazioni.
Cena Spettacolo “dell’Ammore” per San Valentino
Il Vic Street, che si trova in via Giacomo Piscicelli, 1; per San Valentino propone una cena spettacolo con musica dal vivo, teatro e danza. Il tema principale sarà: “gli amori leggendari partenopei”.
Dunque per questo San Valentino vi abbiamo proposto alcuni degli eventi più originali ed emozionanti che si svolgeranno nella nostra città. Esperienze adatte a vivere momenti indimenticabili con le persone che amiamo.