27.7 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

Natale: Le 5 attrazioni in Campania

Fiera del Natale a Napoli

Napoli è sicuramente imperdibile nel mese di dicembre. L’aria gioiosa e magica di questa città ti entra dentro e ti trascina nelle tante iniziative e manifestazioni che si svolgono durante le festività. Tra una passeggiata e una pizza, non può mancare la visita a San Gregorio Armeno, la via dei presepi, una delle strade più famose di Napoli. Qui non potete perdervi la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, giunta alla sua 150esima edizione. Potrete godervi i capolavori artigianali di presepi e statuine conosciuti in tutto il mondo, mentre assaggiate il babà migliore del mondo.

Luci d’artista a Salerno

luci salerno

Salerno è una delle mete più popolari durante il periodo natalizio. Tutti ormai vogliono ammirare le sue straordinarie sculture luminose realizzate in occasione dell’evento “Luci d’Artista”. Allestite già in anticipo, sono disseminate nel suo elegante centro storico, nella villa comunale e nei principali quartieri cittadini. Nella cornice scintillante delle luci, si inserisce anche il mercatino di Natale sul lungomare che va a completare quest’atmosfera magica.

Cadeaux al Castello a Limatola

Tra le cose da fare in Campania a Natale, una visita al Castello di Limatola, in provincia di Benevento, è d’obbligo. Qui, a dicembre viene organizzato l’evento natalizio “Cadeaux al Castello” che quest’anno arriva alla sua dodicesima edizione. Tra le sue mura in pietra, ci sono delle bellissime bancarelle colorate dove poter acquistare statuine del presepe artigianali, oggetti e decorazioni fatti a mano, ed invitanti specialità gastronomiche.

M’illumino d’inverno per un Natale a Sorrento

Charles Dickens descriveva la sua prima volta a Sorrento così: “Attraversando cittadine dove vedevamo alle porte delle abitazioni bellissime donne coi capelli neri e rasentando splendide residenze estive… arrivammo a Sorrento, dove il Tasso trovò ispirazioni nelle bellezze di cui è circondato il paese”. In questo periodo, l’atmosfera natalizia di Sorrento rende tutto davvero magico. In particolare, la manifestazione “M’illumino d’inverno” prevede un ricco programma di eventi, spettacoli, street food e anche la mostra “Terra Viva” di Marcello Aversa.

Mercatini natalizi a Castellabate

Questo splendido borgo medievale, affacciato sulla costa del Cilento, rappresenta una meta turistica incantevole da visitare tutto l’anno. In questo periodo, la Piazzetta, tra i luoghi imperdibili di Castellabate, ospita un grazioso mercatino natalizio, uno dei più belli della Campania, in cui trovare e acquistare creazioni artistiche, oggetti artigianali, decorazioni natalizie e tante gustose leccornie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti