24.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

OYOSHE: il tributo al Pibe de Oro

Le iniziative alla memoria di Diego Armando Maradona, il Pibe de Oro, sono già state tantissime, nonostante siano passati appena sei mesi dalla sua scomparsa. Tra queste, di notevole impatto è “Diego”, il pezzo del rapper Oyoshe in onore del più celebre dei numeri dieci. D’altra parte Oyoshe, classe 1991, napoletano, di Fuorigrotta, come molti dei suoi coetanei ha vissuto un’infanzia immersa nel mito di Diego. Ha scelto, così, il suo mezzo preferito, l’hip-hop, per esprimere il suo legame personale, e quello della città, con Diego Armando Maradona.

E così, nell’ambito di una maratona promossa da Il Mattino, Oyoshe ha presentato il suo pezzo. Il lancio di “Diego” è stato accompagnato da un video, diretto da Ricciardi Editing. Al suo interno, il rapper partenopeo va in giro per le strade di Napoli, soffermandosi in prossimità dei numerosi graffiti ed altarini raffiguranti l’immagine di D10S. A fare da accompagnamento, le iconiche note di Life Is Life, e dei cori che hanno fatto da cornice a quel celeberrimo riscaldamento di Diego Armando Maradona.

Oyoshe ha mosso i primi passi della sua carriera proprio a Fuorigrotta, quando inizia a far girare le prime rime e i primi beat tra i ragazzi del suo quartiere. Qui idealmente ritorna, per celebrare il calciatore che proprio allo stadio del quartiere dà il nome.

Ecco il video di “Diego”

Potrebbe interessarti:

Musica, Deep in Naples: Oyoshe primo in classifica

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti