Napulitanata e la musica napoletana in streaming!

Napulitanata e la musica napoletana in streaming! Una mostra foto-sonora della Canzone Napoletana con scatti realizzati a Napoli.

Napulitanata e la musica napoletana in streaming!

L’inaugurazione ha avuto luogo Sabato 14 novembre con una diretta sulla pagina Facebook dell’associazione Napulitanata la nuova Mostra fotografica e sonora della Canzone Napoletana.

Una mostra che, in origine, era stata realizzata per essere visitata dal vivo apprezzando così anche le belle canzoni classiche proposte dall’Associazione Napulitanata che si trova proprio di fronte al Museo Nazionale di Napoli il MANN.

Ma i tempi attuali non hanno permesso l’apertura in presenza della mostra. I ragazzi dell’Associazione hanno trasformato in mostra online che potrà essere visitata da tutti nei giorni successivi anche via Skype e WhatsApp.

La Mostra fotografica e sonora della Canzone Napoletana Online!

La Mostra fotografica e sonora della Canzone Napoletana si compone di 40 scatti realizzati a Napoli all’inizio del ‘900 ed è accompagnata da brevi brani di 18 canzoni classiche napoletane.

Quando si potranno fare visite in presenza sarà possibile ascoltare i brani inquadrando i QR code abbinati alle foto. Con le visite in remoto si potranno ascoltare su richiesta durante la videochiamata. Si potranno fare visite individuali o collettive: per le individuali si concorderà un orario e un giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18. Il visitatore verrà chiamato tramite Skype e compirà il percorso espositivo con la telecamera dello smartphone o del pc. Per le visite collettive con più visitatori collegati contemporaneamente, il mezzo di riferimento è Teams.

Un’ altra iniziativa della nostra città in questo periodo tremendo. Dimostrazione che la forza d’animo partenopea è incredibile. Sono occasioni perfette per il pubblico per potersi distaccare un po’ da questo clima così teso. Napulitanata e la musica napoletana in streaming, un’occasione da non perdere!

Per ulteriori info-mostra@napulitanata.com

Potrebbe interessarti: Delitti al Museo: il MANN torna digitale

Next Post

Speciale Futuro Remoto: l'innovazione non si ferma

Ven Nov 20 , 2020
Torna l'atteso appuntamento con Futuro Remoto: Città della Scienza torna online con tanti ospiti ed eventi sui temi del momento.