Fantastico weekend tra musica e cultura multietnica

Fantastico weekend tra musica e cultura multietnica

Riprendono i Migrantour: passeggiate interculturali alla scoperta della Napoli multietnica. Bellissima iniziativa nata nel capoluogo piemontese e arrivata a Napoli nel 2015, promossa dalla Cooperativa CASBA. L’organizzazione prevede tour guidati della città con accompagnatori interculturali, attraverso vicoli e strade, storie e tradizioni delle comunità di migranti che vivono qui.

Sarà possibile vedere la città attraverso gli occhi dei suoi nuovi abitanti che si intrecciano formando un tessuto multiculturale leggibile attraverso i luoghi. Da qui nasce Migrantour Napoli, promosso da CASBA e avviato con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese, nei quartieri più multiculturali della città.  Unico bagaglio richiesto ai partecipanti: la voglia di immergersi con tutti i sensi nei sapori, i colori, le atmosfere e le tradizioni di Mondi lontani che abitano qui.

Info e prenotazioni
e-mail: info@coopcasba.org
tel 081 7875 561/334 6049916

Dal 24 al 25 ottobre 2020 al Teatro San Carlo di Napoli andrà in scena La Traviata di Giuseppe Verdi.

La Traviata sarà presentata con una esecuzione in forma di concerto con Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo diretti da Stefano Ranzani.

Gli spettacoli saranno in Italiano e dureranno 2 ore e 50 minuti circa con intervallo e si terranno nei giorni di sabato 24 ottobre 2020, alle ore 20.00 e di domenica 25 ottobre  2020, alle ore 17.00.

La straordinaria storia di Violetta Valéry nella “Dama delle Camelie” di Dumas

C’è qualcuno che ancora oggi a Parigi depone fiori sulla tomba di Marguerite Gautier che ispirò, con la sua vera storia, Alexandre Dumas figlio nella scrittura della La dame aux camélias dal quale Giuseppe Verdi, insieme al suo librettista F. M. Piave, trasse il libretto della famosa opera.

Prezzi, orari e date:
  • Quando: sabato 24 ottobre 2020, ore 20.00 e domenica 25 ottobre 2020, ore 17.00.
  • Dove: Teatro San Carlo di Napoli
  • Prezzo biglietto: da 20 a 100 euro – Palco reale 150 €
  • Contatti e informazioni: Esecuzione in forma di concerto – maggiori informazioni e prenotazioni  Teatro San Carlo 

Potrebbe interessarti:

Il Teatro di San Carlo apre le sue stanze segrete

Next Post

Debutto amaro per il Napoli in Europa League: sconfitta per 1 a 0 con l'Alkmaar

Gio Ott 22 , 2020
Brutto esordio per il Napoli in UEFA Europa League: gli azzurri perdono al San Paolo contro l'Az Alkmaar al termine di un match complicato.
Europa League