Sofia: tra cultura e divertimento

Sofia: tra cultura e divertimento –  Capitale della Bulgaria, rientra tra quelle città che almeno una volta nella vita vale la pena visitare.
Luogo di monumenti, bellezze paesaggistiche e locali notturni in grado di offrire una vita mondana unica nel suo genere, la città offre un sacco di spunti per potersi divertire.
Il periodo migliore per visitare Sofia è sicuramente Ottobre.

MUOVERSI A SOFIA

Sofia gode dell’aeroporto con il maggior traffico aereo della Bulgaria ed inoltre presenta numerosi collegamenti con le compagnie low cost quindi raggiungere la città, oltre ad essere semplice, sarà anche abbastanza economico.
Spostarsi nella città è molto facile, uno dei mezzi migliori è sicuramente il TAXI che anche in questo caso risulta essere abbastanza economico, ma la città si serve anche di una vasta rete metropolitana e delle linee bus e filobus che vi permetteranno di spostarvi in tutta tranquillità.

CULTURA

La capitale, come già preannunciato, presenta innumerevoli attrazioni dal punto di vista culturale.
Numerosi sono gli edifici storici che vi lasceranno senza fiato, dall’architettura paleocristiana fino all’età contemporanea passando per i bizantini e le influenze sovietiche.
Le diverse influenze che hanno caratterizzato la Bulgaria trovano piena rappresentazione nei musei che risultano essere davvero numerosi.
Tra i principali ricordiamo: Il Museo Nazionale di Storia, il Museo Nazionale della Terra, Museo nazionale di storia Militare, la Galleria d’Arte Nazionale e il Museo della Sinagoga di Sofia.
Tra le attrazione imperdibili di spicco è sicuramente il Palazzo reale, situato nella piazza intitolata ad Aleksandar Battenberg, ossia la piazza più importante di Sofia.
Tale edificio risale alla seconda metà dell’800 ossia al Secondo Impero Bulgaro.
Altri luoghi di spicco sono anche: la Cattedrale Alexander Nevski, la chiesa Boyana e quella russa di San Nicola.
Numerosi sono anche i teatri che testimoniano la vasta cultura cinematografica e artistica della città.
Tra i teatri più importanti mettiamo in luce: Il teatro Nazionale Ivan Vazov, il teatro dell’Esercito e il teatro Mladost.

IL DIVERTIMENTO

Una delle caratteristiche più apprezzate dai giovani è sicuramente lo sproporzionato numero di discoteche che invadono la città infatti quando cala il tramonto Sofia, da polo culturale, si trasforma in polo del divertimento.
Fulcro di tale movimento è sicuramente la zona di Studentsky Grad dove si aggirano continuamente turisti e giovani universitari.
Tra i locali più apprezzati ricordiamo: il Mascara, il Black Room ed il Planet Club Dolce Vita.

Se il vostro obiettivo è quindi quello di voler godere della cultura senza tralasciare il divertimento la città Bulgara è il luogo perfetto.

Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Corno napoletano: istruzioni per l'uso!

Lun Giu 29 , 2020
Portachiavi, bracciali, collane, il curniciello è ovunque a Napoli! Simbolo apotropaico per eccellenza, scopriamo insieme come attivarlo!
Cuerno napolitano