Una strada per Luciano – il sogno della figlia del grande De Crescenzo.
Paola De Crescenzo, figlia del notissimo Luciano, dalla morte di quest’ultimo lotta per far si che la memoria del padre rimanga viva nel cuore di tutti. A tale fine si è occupata della ripubblicazione della notissima opera “La Napoli di Bellavista” pubblicata per la prima volta quarant’anni fa a seguito del Best Seller “Così parlò Bellavista”.
A pochi giorni dalla morte del padre il Comune, coadiuvato dall’assessore alla Cultura Nino Daniele, decise di dedicare all’uomo il vicoletto Belledonne. Tale ideale però non è stato perseguito e oggi, in onore del carissimo Luciano, sarà affissa semplicemente una targa.
«Quando si sistemerà la targhetta spero con tutto il cuore che sia posta vicino alla targa dove è scritto l’indirizzo del vicoletto, perché in fondo mio padre non voleva altro che starsene vicino alle belle donne. E allora, che ci sia poca distanza tra le due indicazioni, diamo l’idea che in fondo la volontà di mio padre, o meglio la sua aspettativa, sia stata rispettata» – queste sono le parole con la quale Paola De Cresenzo ha deciso di commentare la scelta del Comune.
Oggi ci accontentiamo di una semplice targa e chissà se in futuro si potrà onorare l’autore realizzando una strada per Luciano.
Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter