Un atto poetico ispirato dalla necessità e dal desiderio di ritornare ad incontrarsi e provare a ricostruire una comunità. Questo lo scopo di Anatomia dell’Assenza, una videoperformance prodotta dai Teatri Associati di Napoli-TAN e interno5 in occasione del Maggio dei monumenti.
Anatomia dell'Assenza – Ep.1: l'Anima dell'universo
Anatomia dell'Assenza – Ep.1: l'Anima dell'universoa cura di Teatri Associati e interno5di Vincenzo Ambrosino, Hilenia De Falco, Lello Serao, Antonello Tudiscocon Sara Lupoli, Nyko Piscopo, Luca Saccoiariprese e montaggio Francesco Mucciproduzione TAN – Teatri Associati di Napoli #GiordanoBruno#MaggiodeiMonumenti2020#InfinitiMondiInfinitiModi
Pubblicato da Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli su Domenica 17 maggio 2020
Anatomia dell’assenza- una performance in 3 atti
Online sui canali dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli il 27 e 30 maggio, saranno trasmessi i successivi due atti della produzione: Gravitare e Il peso del mondo. Punto di partenza è Giordano Bruno che diventa lo spunto per raccontare la storia di 3 performers, un attore e due danzatori. La produzione avrà come location gli spazi vuoti del Teatro Area Nord. Bruno è il simbolo del Maggio dei Monumenti. Anche l’Assessora al Turismo Eleonora De Majo ci ha spiegato qualche settimana fa, un periodo particolare come quello di quest’anno è stato dedicato al filosofo di Nola.
Una produzione a cura di Vincenzo Ambrosino, Hilenia De Falco, Lello Serao, Antonello Tudisco con Sara Lupoli, Nyko Piscopo, Luca Saccoia con riprese e montaggio di Francesco Mucci. Una seconda importante produzione per il regista di Corduroy (Arte&Cultura: Corduroy, il cortometraggio di Mucci), candidato al Napoli Film Festival.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter