Arriva sul web e sui canali regionali campani JOIJ- La voce delle donne: un format per costruire la donna del terzo millennio. Un salotto di trenta puntate per 45′ l’una che comincerà ai primi di marzo. Tra i primi argomenti, il Coronavirus spiegato ai bambini e la violenza sulle donne. Argomenti molto caldi a livello nazionale e globale.
Tra i tanti temi affrontati nel corso delle trenta puntate ci saranno moda, cucina, sessualità, educazione genitoriale, relazione di coppia, sport al femminile, calcio, spettacolo pronti ad attrarre anche il pubblico maschile. Autrice e conduttrice del salotto è Sabrina Di Dato, temporary manager specializzata in formazione aziendale, medicina estetica ed estetica avanzata che afferma:
“Oggi la donna si definisce multitasking, ma lei si riconosce davvero in questi ruoli? Quali sono le sue paure? sarà capace di dargli un posto di reale importanza nella sua vita? Come sarà la vita di coppia degli over 50? Con queste premesse, esisterà ancora una coppia in un prossimo futuro?”
Massimiliano Triassi, produttore, si esprime circa la centralità della figura della donna, punto di partenza del format:
Abbiamo pensato ad un programma sulle donne perché sono la chiave del mondo. E’ da loro che partono le comunicazioni verso i nostri figli, sono loro che riescono, grazie alla loro sensibilità, a districare le matasse anche più inestricabili. E capire un mondo del quale ognuno possiede uno spicchio, ma nessuno ha una visione globale, è indispensabile per entrare nel terzo millennio”.
Ed è proprio nel clima tesissimo delle ultime settimane che si colloca l’argomento della prima puntata: il coronavirus spiegato ai bambini. La figura della donna in quanto mamma riveste un ruolo fondamentale nella narrazione di quanto sta succedendo: “Mamma perché quel signore ha la mascherina”.
E ancora “Mamma, perché in televisione dicono che quel papà ha picchiato quella mamma?”, “Mamma, perché tu e papà litigate?”, dirottando la puntata su quello che sarà secondo argomento di discussione: la violenza sulle donne.
Tra gli ospiti il filosofo e scienziato Paolo Silvestrini e la psicologa Maria Rosaria Riccio.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Potrebbe interessarti anche
News: Coronavirus, istruzioni per l’uso
News: la ricetta dell’Amuchina!