#vivinapoli: il concerto delle Vele!

Il concerto delle Vele! A Scampia, in occasione dell’abbattimento della Vela verde, Franco Ricciardi, Nto e tanti altri saranno protagonisti dell’addio!

Il concerto delle Vele! Domani giovedì 20 febbraio 2020 avrà inizio l’abbattimento delle Vela verde.  In occasione di una giornata storica per Scampia, ci sarà un concerto per salutare il simbolo della periferia nord di Napoli. L’addio verrà salutato sotto la Vela gialla, accanto al comitato Vele. Tra i protagonisti della manifestazione, Nto, il premio David Donatello Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Luciano Caldore, Blair, Paky G, A67, Maldestro e tanti altri! 
Un saluto speciale dei cantanti che rappresentano la rinascita di Napoli e di quelle zone difficili e spesso lasciate a se stesse. Un addio musicale che vedrà tantissimi ospiti protagonisti così come i cittadini di Scampia, realtà pronta a rinascere a partire da “Il concerto delle Vele!”

LE VELE DICONO ADDIO

Progettate dall’architetto Franz Di Salvo, dallo splendore urbanistico, le Vele sono diventate il simbolo del degrado raccontato da Roberto Saviano nella sua inchiesta sulla Camorra, dando vita a “Gomorra” entrato nel mito mondiale. Dopo il sisma del 1980, gli sfollati giunsero nelle case popolari, diventate poi casa dello spaccio per oltre 20 anni con il clan Di Lauro.
Dopo l’abbattimento della Vela F nel 1998, la Vela G nel 2000 e la H nel 2003, il progetto Restart Scampia continua! 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “#vivinapoli: il concerto delle Vele!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#vivinapoli, Eventi settimanali a Napoli

Gio Feb 20 , 2020
Tornano, come ogni giovedì, gli eventi settimanali a Napoli. Per la settimana dal 24 febbraio al 1 Marzo, ecco cosa fare in città!