Serena Autieri madrina di “Napoli conCorre con la Legalità”. Ieri mattina, il Corriere di Napoli era alla presentazione del nuovo evento targato #vivinapoli: “Napoli conCorre con la Legalità”.
Verso le ore 12, presso la storia Caserma Zanzur della Guardia di Finanza, è stato presentato l’evento. Una gara nella gara insomma, considerando che il 23 febbraio ci sarà la tradizionale “Half Marathon”.
La manifestazione è stata organizzata dal Comando Regionale della Guardia di Finanza. Un evento organizzato in collaborazione con, tra gli altri, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili di Napoli.
Serena Autieri madrina di “Napoli conCorre con la Legalità”
Durante la conferenza di presentazione dell’evento, è stato annunciato il concerto della Banda della Guardia di Finanza con la partecipazione di Serena Autieri. La madrina della manifestazione canterà venerdì 21 febbraio 2020 alla Mostra d’Oltremare.
Il progetto è stato presentato dal Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza– Generale di Divisione Virglio Pomponi. Al suo fianco, oltre all’attrice partenopea, c’erano anche il Presidente di Napoli Running, Carlo Capalbo, e i Presidenti dott. Vincenzo Schiavo e dott. Vincenzo Moretta.
Tra i protagonisti della seconda edizione di “Napoli conCorre con la Legalità” ci saranno anche Luca Trapanese con la sua Onlus “A Ruota Libera” e Luigi Volpe, ispettore della Guardia di Finanza e curatore del progetto “La Casa di Matteo”.
LA MANIFESTAZIONE
La manifestazione vedrà protagonisti 30000 partecipanti, che muoverà turisti da tutto il mondo come la passata edizione. Si tratta della settima edizione della “Half Marathon” di Napoli, come spiegato anche dal referente Gianluca Agata ai microfoni di RadioSca.
L’evento avrà lo scopo di lanciare un messaggio sul valore civile ed educativo tramite lo sport e l’aspetto economico, come indicato anche dall’articolo 53 della Costituzione. Quest’ultimo recita: “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.” L’articolo sarà presente anche sulla maglietta celebrativa che potranno ritirare tutti i partecipanti.
GLI EVENTI
- Venerdì e sabato alla Mostra d’Oltremare ci sarà la fiera “Sport Expo”, con uno stand dedicato al trofeo, esponendo attrezzature sportive ed equipaggiamento. Inoltre, tra le altre attività, ci saranno interventi di ex atleti delle Fiamme Gialle. Inoltre, sabato 22, in mattinata, ci si allenerà in compagnia di della campionessa d’atletica Rosaria Console.
- Sabato 22, corsa dedicata alle famiglie con “Family Run e Friends”, una gara non competitiva di soli 2 km aperta a tutte le
età. - Domenica 23 invece, dopo la Mezza Maratona, spazio alla “Napoli Staffetta Twingo”, una staffetta per due runner sulla distanza di 10km + 11,097 km.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
1 thought on “#vivinapoli: Serena Autieri madrina di “Napoli conCorre con la Legalità””