Bordeaux Francia. Stanchi delle solite mete viste e riviste?
Bordeaux è la chicca che fa per voi!!!
Famosa in tutto il mondo per i suoi vigneti, capitale dell’Aquitania, ospita un patrimonio architettonico grandioso.
Città d’arte e di storia dal 2007 fa parte delle città patrimonio mondiale dell’Unesco ed è uno dei luoghi ideali per chi vuole rivivere il periodo dell’illuminismo.
POSIZIONE
Bordeaux Francia. Posta al centro della famosa regione Vinicola è una città portuale posta sulle rive del fiume Garonne nel su-ovest della Francia.
COSA HA BORDEAUX DA NON PERDERE?
In questa splendida città potrete passeggiare lungo le rive della Garonna e contemporaneamente godere del patrimonio urbanistico e architettonico che la città offre, il centro storico invece è il luogo ideale per immergersi nel periodo medievale della città.
Il fiume divide la città in due e le due sponde sono collegate da una serie di ponti che rendono il paesaggio suggestivo, da non perdere è il ponte di Pietra, arricchito da una serie di luci, vi permetterà di vedere da lontano la celebre Place de la Bourse.
Quest’ultima è la piazza più importante e bella di Bordeaux, disegnata da Jacques Gabriel, presenta alcune attrattive che lasciano i turisti a bocca aperta.
Altro luogo di spiccato interesse è sicuramente il quartiere di Saint Pierre, antica entrata del porto romano, oggi è costellato da una serie di ristoranti dove sarà possibile godere della famosissima cucina Francese e dei prestigiosi vini di Bordeaux.
Il museo delle belle Arti è invece ospitato nell’hotel de la Ville e si trova nei pressi della gotica cattedrale di Bordeaux, la cattedrale Saint Andrè.
Bordeaux ospita anche una delle più belle sale da teatro, risalente al XVIII secolo, parliamo del prestigioso Grand Théatre che tutt’oggi ospita numerosi spettacoli, balletti e concerti sinfonici di importanza internazionale.
Simbolo della città sono invece la Torre di Pey Berland, posta in piazza della Vittoria, e la Porte d’Aquitaine dedicata al vino più emblematico di Bordeaux.
LA CITE’ DU VIN
Grazia ai mezzi pubblici sarà facile spostarsi in periferia e godere del famoso Museo dedicato al vino, tale attrazione vi permetterà di ripercorrere la storia mondiale del vino in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue sfaccettature.
Il museo si sviluppa su più piani e ognuno ha delle caratteristiche differenti, il più apprezzato è l’ultimo piano ossia la terrazza dedicata alle degustazioni.
COSA FARE A BORDEAUX
Grazie al suo clima favorevole, Bordeaux, è perfetta in tutte le stagioni.
Ideale per chi preferisce una vacanza tranquilla, garantendo relax sia durante il giorno che la sera, sarà uno spasso deliziarsi nei numerosi ristoranti.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
2 thoughts on “#sponsored by MrViaggio Ponticelli: Bordeaux”