Torna l’ appuntamento con MrViaggio Ponticelli. La meta di oggi? Lefkada i Caraibi dell’Egeo!
Spesso sottovalutata, Lefkada, è una delle mete dell’Egeo da non perdere.
Leucada, come spesso viene italianizzata, è unita artificialmente alla terra ferma da un ponte che si apre solo per far passare le piccole imbarcazioni.
L’isola si presenta agli occhi del visitatore come un paese gentile, dalle case basse alle quali la luce del sole conferisce un’aurea quasi magica.
Le spiagge più belle di Lefkada
Il titolo dato a Lefkada, Caraibi dell’Egeo si deve sicuramente alle sue bellissime spiagge. A differenza della maggior parte delle isole greche, Lefkada, è caratterizzata da spiagge molto ampie e sabbiose.
Tra le più belle ricordiamo:
-PORTO KATSIKI che per molti è definita come una delle spiagge più belle del Mediterraneo, se non la capofila per eccellenza;
– EGREMNI BEACH caratteristica per il suo aspetto selvaggio e imponente, si può raggiungere solo mediante un imbarcazione;
– MEGALI PETRA è unica nel suo genere grazie a una serie di monoliti di pietra che emergono dalle acque che sono paragonabili alle acque dei Caraibi;
– AGIOS IOANNIS è un istmo di sabbia e ghiaia bianca dal mare limpido;
– KATHISMA BEACH è invece la spiaggia più popolare a amata dai giovani, presenta numerosi stabilimenti balneari e una splendida spiaggia di “perline” bianche.
Da non perdere sull’isola
Fortunatamente l’isola non è solo mare e spiaggia, qui avrete infatti la possibilità di infilarvi in un museo, godere delle zone naturali o dei tanti monasteri che caratterizzano l’isola.
Di musei infatti ce ne sono ben 11, accompagnati da 6 biblioteche e un centro culturale, un buon numero paragonando Lefkada alle altre isole greche.
Imperdibili tra le bellezze naturali sicuramente le cascate di Dimosari, l’altopiano di Eglouvi, la laguna di Gyra, il lungomare di Onassis e i mulini abbandonati sulla spiaggia di Agios Ioannis.
Da non perdere sono anche la fortezza di Santa Maura, il monastero di Faneromeni, il faro e il tempio di Apollo e i villaggi in montagna.
Cose da fare assolutamente!!!
Ampio è il pacchetto delle attività che offre Leucada, da provare assolutamente sono gli sport acquatici e in modo particolare Wind e Kitesurf, per i meno temerari invece sarà un piacere dedicarsi alle immersioni e al diving.
Il Kayak si configura invece come il modo ideale per poter godere, tra una pagaiata e l’altra, della bellissima costa.
Per chi invece vuole sfidare i limiti dell’adrenalina d’alta quota è il luogo ideale per poter praticare il parapendio.
Ovviamente la città offre anche una serie di attività più rilassanti, come la possibilità di passeggiare in bici e godere dei negozietti in riva al mare per lo Shopping.
Nightlife a Lefkada
Oltre ogni aspettativa, viste le premesse iniziali, la vita notturna sull’isola è davvero molto attiva e vivace.
Lefkada è infatti capace di accontentare le idee di divertimento di tutti i tipi di clienti.
Chi ama la classica passeggiata dopo cena, tra un gelato e una chiacchiera, troverà nel “carruggio” di Lefkada città pane per i suoi denti, passeggiata simile la troviamo anche nelle zone di Vassiliki, Nydri e Agios Nikitas.
Passando alla vita notturna vera e propria sull’isola non mancano locali e club adatti a coloro che vogliono sbizzarrirsi fino a notte fonda, zona di riferimento è sicuramente Nydri.
Il divertimento ha inizio già dall’ora dell’aperitivo grazie ai numerosissimi beach bar.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube