Per la rubrica Eventi della Settimana, anche questo Giovedì siamo pronti a proporvi iniziative e divertimento dal 27 gennaio al 2 febbraio.eventi della settimana 27 gennaio 2 febbraio eventi della settimana 27 gennaio 2 febbraio
GLI EVENTI
Lunedì 27
Pellicole- Film&Fotografie- Blow Up. “Da una chiacchierata informale tra il fotografo Daniele Lepore e Michele Del Vecchio, direttore artistico di Spazio Tangram – Napoli, è nata “PELLICOLE – film&fotografia”, piccola rassegna cinematografica che strizza l’occhio alle due meravigliose arti.” La rassegna cinematografica cura di Daniele Lepore, fotografo napoletano, avrà luogo presso lo Spazio Tangram | Via Bonito 21/B | Napoli. Info al link.
Martedì 28
Tosca. Al Teatro San Carlo va in scena Tosca, melodramma in tre atti su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dal dramma omonimo di Victorien Sardou. In scena fino al 29 gennaio, info e biglietti al link.
Giovedì 30
AperiScrivo – Aperitivo di scrittura. Organizzato da Librincircolo, dalle 18:30 alle 20:00, Casa Librincircolo vi aspetta per prendere insieme un aperitivo e dedicarsi alla #ScritturaCreativa con una nuova lezione di Gianluca Calvino. Costo a persona: 5 euro. Prenotazioni: redazione@librincircolo.it – 331 9911964
Venerdì 31
Filippo Ciavoli | Anagrammi. Dalle 18:30, presso lo spazio NEA, Luca Ciavoli presenta la sua esposizione personale.
“Anagrammi” mette in scena una serie di acrilici su tela che invitano a riflettere sul rapporto tra evoluzione tecnologica e strumenti tradizionali, tra identità storica e mutamento, irrappresentabilità e geometrie ineccepibili. È un gioco retorico che si manifesta in una commistione di opposti su più livelli il cui minimo comune denominatore è un principio di arte. Info
Sabato 1
Il Museo Diocesano di Napoli: Donnaregina Vecchia e Nuova. Sabato 1 febbraio, dalle 10:30 alle 12:30, il Complesso Diocesano di Napoli ospita un tour alla scoperta della chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia e la chiesa seicentesca di Donnaregina Nuova. Info, costi e prenotazioni al link.
Domenica 2
Gli Egizi a Napoli: Museo Archeologico e zona del Nilo.
Approfittiamo dell’ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale per scoprire la cultura egizia a Napoli. La sezione egizia, il tempio di Iside e il culto di Isis lactans.
Dopo una visita guidata alle sezioni del Museo Archeologico riguardanti il culto degli egizi, procederemo verso la zona del Nilo, abitata dagli Alessandrini tra il II e il III secolo d.C.
Posti limitati. Info, costi e prenotazioni al link.