#vivinapoli, Arte&Cultura: Cuore di Periferia!

Terminate le riprese di “Cuore di Periferia”, cortometraggio su Scampia e sull’importanza dell’infanzia che vede protagonista Orlando Olmo.

Terminate le riprese di “Cuore di Periferia”, il cortometraggio di Scampia! Come anticipato qualche settimana fa, con il #facetoface con Orlando Olmo a proposito del corto cinematografico, la cui prima andrà in scena il 29 febbraio al Teatro Barone.
A Melito di Napoli, tra poco più di un mese, l’attore Orlando Olmo farà il proprio debutto al cinema con un cortometraggio su Scampia. Un viaggio interessante, durante poco più di due mesi, in cui lo stesso Olmo e Antonio Bastone hanno portato avanti un interessante progetto cinematografico. Un lavoro di grande qualità e contenuto, in cui si dà un ruolo fondamentale all’essere bambini, con la voglia di crescere e giocare anche in situazioni sociali difficili.

Il progetto è nato dopo una semplice foto postata su Humans of Naples, un progetto di Vincenzo De Simone, produttore esecutivo del cortometraggio: l’idea nasce per dare spazio ai volti dei cittadini, anima di Napoli. Attraverso i social, l’attore partenopeo ha partorito la sceneggiatura del cortometraggio, con la regia di Maurizio di Nassau, rendendo protagonisti due bambini, Domenico Bastone e Gennaro Zazzero, come rappresentazione del bene presente in ogni quartiere grazie alla semplicità infantile.
Grazie alla comunicazione della nostra redazione, di RadioSca , il cast artistico e tecnico di Guido Apicella, la produzione audio di Giuliano Matteo Carmosino e tanti altri, il progetto è pronto a debuttare! Save the date per Cuore di Periferia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#sponsored by RadioSca, Mr Savethewall

Gio Gen 23 , 2020
Torna un nuovo appuntamento di OpenSpace! Ospite del programma di attualità di RadioSca: Mr Savethewall per parlare della mostra al PAN di Napoli.
esordio per Open Space