Come ogni appuntamento settimanale, MrViaggio Ponticelli ci propone una meta nuova, avvolta da storie e curiosità! La protagonista di oggi è: (a)mare la Grecia!
In uno scenario composto da paesaggi disegnati da 13.600 chilometri di costa frastagliata e rocciosa, di tante cale isolate e poco accessibili e decine di isole, una delle destinazioni più amate dal mercato si prepara ad accogliere turisti nuovi e vecchi.
Inesauribile e affascinante, la Grecia è meta ideale per tutte le tasche: le temperature miti, le calde acque del Mar Mediterraneo, un’ampia scelta di località da visitare e di luoghi dove soggiornare, ne fanno un paese da sogno, dove rilassarsi già da Maggio fino a Settembre inoltrato!
TRA MARE E STORIA
L’ottimo cibo, i siti archeologici, le tradizioni musicali, la possibilità di dedicarsi ad escursioni e attività all’aria aperta, una vivace vita notturna sono alcuni dei punti di forza di una vacanza in Grecia.
Le isole sono una meta perfetta per le famiglie oltre ad essere una meta ambita dai più giovani in quanto la mondanità non ha nulla da invidiare alle località più alla moda del mondo.
Il mare della Grecia è davvero uno dei più belli al mondo, limpidissimo e dai colori straordinari, con l’azzurro che in alcune zone si tinge di un incredibile verde smeraldo inoltre è uno dei paesi del mondo con più spiagge ed è per questo che è la meta ideale per una stupenda vacanza.(a)mare la Grecia!
LE ISOLE
Ogni isola si caratterizza per delle peculiarità che influenzano la scelta del turista:
–Santorini che è il luogo ideale per le coppie che vogliono rilassarsi e godere del tramonto più bello del mondo;
-Rodi che oltre a innumerevoli spiagge da visitare offre una discreta vita notturna, capace di accontentare ogni sorta di cliente;
-Zante famosa per la spiaggia del relitto, un oasi dalle acque cristalline raggiungibile solo via mare. Inoltre se si è fortunati in quest’isola, fiore all’occhiello del levante, è possibile assistere alla schiusa delle uova delle tartarughe caretta caretta;
-Kos caratterizzata dalle bellezze esotiche dell’egeo e da spiagge “infinite” è una città giovane con un patrimonio storico importante;
-Ed infine le due chicche della vita notturna Corfù e Mykonos: la prima ideale per i giovani, dove Ypsos la fa da padrona con la famosa discoteca Montecristo posta sul lungomare dove troviamo innumerevoli locali e bar. Sidari luogo da non perdere con il fantastico canale dell’amore e Paleokastritsa che vi lascerà senza fiato!
Mykonos invece è adatta a chi desidera vivere una vacanza all’insegna della trasgressione, il movimento è assicurato a tutte le ore del giorno e della notte, l’isola regala anche tramonti imperdibili e un mare cristallino.
Hai già scelto l’isola che fa per te? Prenota la tua vacanza per l’estate 2020, la Grecia ti sta aspettando!!!
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
2 thoughts on “(a)mare la Grecia con Mr Viaggio Ponticelli!”