“Felicità Tour” è il nome del nuovo spettacolo di Alessandro Siani in scena fino al 12 Gennaio al Teatro Diana di Napoli. Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito in tutte le date, incluse quelle straordinarie. Un successo che corona la carriera del comico napoletano dopo l’ultima uscita cinematografica ” Il giorno più bello del mondo”. Lo spettacolo è infatti incentrato sulle pellicole cinematografiche di Alessandro il quale, con la magia del 3D e delle musiche dal vivo del maestro Umberto Scipione, racconta i dietro le quinte e le sfumature dei suoi capolavori. Due ore senza sosta riempite da monologhi e battute che raccontano della differenza tra nord e sud, tra ricchi e poveri e degli infiniti significati della parola Felicità.
TRA MAGIA E REALTA’
Il Principe Abusivo, Mister Felicità, Il Giorno Più Bello Del Mondo, Si Accettano Miracoli sono tutti i film in cui Alessandro Siani riesce a far divertire grandi e piccoli grazie a battute innovative connotate da uno stile tutto suo che a lunghi tratti ricorda quello del Maestro della comicità napoletana: Massimo Troisi. In ogni suo film però non si può non aver notato che la storia è sempre raccontata come una favola, dove il protagonista (il povero solitamente) riesce ad affermarsi senza mai cambiare la propria fisionomia, senza mai dimenticarsi i propri ideali. Tutto questo è riscontrato anche nel suo spettacolo dal vivo: Alessandro grazie anche al suo modo di interagire con il pubblico, riesce a trasmettere emozioni uniche, facendo dimenticare in quelle due ore alle persone presenti ogni loro problema concentrandosi solo sulla risata, aspettando la prossima battuta del comico napoletano.
DOLCI SORPRESE
Alessandro nella serata del 29 dicembre ringrazia il suo pubblico con una sorpresa: infatti verso la fine dello spettacolo spunta sul palco Andrea Sannino, il cantante napoletano che si è affermato sulla grande scena grazie al suo brano “Abbracciame”. Un momento di, lasciatemi il termine, napoletaneità magica che ha regalato sorrisi e gioia alle persone presenti.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
2 thoughts on “Arte&Cultura, Alessandro Siani: il comico delle favole!”