
Il Teatro Palapartenope, nel mese di maggio, ha ospitato tantissimi artisti in tour ed ha accolto migliaia di fan…vediamo insieme le migliori esibizioni.
Dopo 2 anni di pandemia, in cui il settore della musica è rimasto fermo, è arrivato il momento di ripartire e si è visto con i tantissimi concerti avvenuti a Napoli.
Finalmente l’artista può fare ciò che più gli piace, esibirsi in mezzo alla sua gente, che lo supporta e canta a squarciagola le sue canzoni.
In questo mese, al Teatro Palapartenope, ci sono stati vari concerti che rimarranno nella memoria delle migliaia di fan presenti ma, soprattutto, in quella degli artisti.
Rocco Hunt – 10/11 Maggio
Nella sua prima volta al Palapartenope, Rocco Hunt ha fatto emozionare letteralmente tutti, nessuno escluso, nemmeno il capitano del Napoli Lorenzo Insigne.
Queste due date rappresentano per il rapper di Salerno un periodo di “Libertà” e di “Rivoluzione” come i nomi dei suoi ultimi 2 album.
Libertà è la parola più adatta per descrivere questo momento dopo i 2 anni appena trascorsi mentre la Rivoluzione rappresenta per Rocco una svolta nella scena musicale.
Rocco Hunt ha iniziato il suo tour in giro per l’Italia con due concerti al Teatro Palapartenope, entrambi sold out, con tantissimi ospiti tra cui Nino D’Angelo e Ana Mena.
Noi del Corriere di Napoli eravamo presenti nella sua seconda data napoletana, si sentiva un’energia fuori dal normale che i fan trasmettevano nei confronti del proprio idolo.
Rocco sa bene che queste 2 date non se le dimenticherà mai soprattutto quando, in chiusura del concerto, si è commosso cantando “Nu juorno buono”.
Madame – 14 Maggio
Dopo i bagni di folla a Milano e Firenze, Madame punta ad essere protagonista anche a Napoli ed, alla fine, così è stato.
Madame sta finalmente coronando con il proprio tour due anni pazzeschi, dall’avventura a Sanremo all’uscita del suo primo album, capace di restare a lungo in testa alle classifiche.
Partire in tour a soli 20 anni non è per tutti ma soprattutto non è facile ma Francesca ha saputo padroneggiare il palco ed esprimersi attraverso la sua voce.
Voce come il titolo del suo primo album che i migliaia, presenti all’evento, hanno saputo cantare a squarciagola insieme alla giovane cantante.
Madame, all’interno dei suoi concerti, desidera un luogo in cui è assente il giudizio e dove si è liberi di essere se stessi.
Blanco – 19 Maggio
Archiviata la partecipazione all’ultimo Eurovision Song Contest, dove in coppia con Mahmood ha rappresentato l’Italia, Blanco si è esibito a Napoli.
Blanco ha cantato tutte le migliori canzoni del suo album d’esordio “Blu Celeste” e altri famosi brani di repertorio.
È lui l’artista italiano più in voga del momento e lo si capisce dalla voglia e dall’energia che trasmette al suo pubblico che non ha smesso mai di cantare.
1 ora e mezza di puro spettacolo interrotto però, varie volte, da alcuni fan che non stavano benissimo, causa soprattutto l’eccessivo caldo presente nel teatro.
Una serata piena di emozioni, in primis, per l’artista che si è sentito onorato di poter suonare in una città fantastica come Napoli.
Mahmood – 22 maggio
Dopo la partenza dal Bataclan di Parigi e dopo la seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest, il tour di Mahmood arriva a Napoli.
Mahmood porta sul palco uno spettacolo sorprendente, con una scaletta composta da tutte le sue hit più famose e brani tratti dagli album “Ghettolimpo” e “Gioventù Bruciata”.
Non è mancata sicuramente “Soldi”, un’esibizione da ricordare con i migliaia presenti che battevano le mani a tempo in quel motivetto memorabile.
Un lavoro di arrangiamenti elettronici che hanno trasportato il pubblico nell’immaginario dell’artista, dai visual futuristici di “Dorado”, fino agli iconici balli di “Klan” e “Kobra”.
Ma l’emozione sale quando i musicisti hanno cominciato a intonare le prime note di “Brividi”, cantata da tutti dal primo all’ultimo secondo.
Gazzelle – 24 maggio
Scaldate le corde vocali, Gazzelle è tornato dal vivo ed il 24 maggio si è esibito sul palco del Palapartenope di Napoli in un live tutto sold out.
Il cantautore sta portando nei principali palazzetti italiani i suoi ultimi progetti discografici “OK” , certificato platino, e l’estensione “OK UN CAZZO”.
Con le sue liriche e la sua voce, Gazzelle sembra abbracciare l’anima dei circa 7mila presenti quella sera.
Gazzelle è uno dei protagonisti indiscussi della nuova scena musicale italiana, nonché uno dei più importanti cantautori contemporanei e l’ha dimostrato di esserlo anche dal vivo.
Aiello – 30/31 Maggio sold out – Casa Della Musica
È il turno di Napoli, il cantautore calabrese è tornato con tutta la sua energia ad emozionare il pubblico coinvolgendolo con la sua musica.
Lunedì 30 e martedì 31 maggio Aiello calcherà il palco della Casa della Musica di Napoli per due appuntamenti tutti sold-out.
L’artista è pronto a suonare i brani dell’ultimo album “Meridionale” senza dimenticarsi del nuovo singolo “Paradiso” e della hit “Vienimi a ballare”.