Giovedì 14 Aprile 2022 alle ore 18:00 presso il Gran Caffè La Caffettiera di Piazza dei Martiri a Napoli ci sarà la presentazione di Sutura. “Sutura” è una raccolta di poesie, divisa in due sezioni. Vi si alternano testi in italiano e in dialetto napoletano, idioma attraverso il quale l’autore riesce a penetrare meglio nelle sue stesse parole. Il susseguirsi delle poesie racconta la “storia” dell’autore, Antonio Perrone, e l’evoluzione del concetto di amore, che attraverso una serie di immagini( i ragni, la tela, gli specchi rotti, le pietre) si aggroviglia continuamente su se stesso. Antonio Perrone, classe 1991, è dottore di ricerca presso l’Università Federico II di Napoli, attualmente docente a contratto della cattedra di Letteratura Italiana presso la stessa Università. Si occupa di poesia moderna e contemporanea. Inciampando negli spazi bianchi e tra i daccapo della poesia, Perrone torna continuamente al punto di partenza:
Sutura è una raccolta di domande e di mancate risposte, di compromessi
si legge nella postfazione dell’opera.
il racconto di una storia che non riesce mai davvero a dipanarsi in modo lineare è un modo per riflettere sulle microstorie di ognuno di noi. parlare di sutura offre la possibilità di rifletterci in quello stesso specchio rotto, scutare noi stessi sulla soglia della stessa gigantesca ragnatela
dichiara Claudia Colella, che modererà l’incontro di giovedì 14 Aprile presso il Gran Caffè la Caffettiera.
L’evento è ideato e prodotto dalla Mosaiko Enterprise di Guglielmo Esposito e Luca Ferraro, in collaborazione con Gran Caffè La Caffettiera. Continua la narrazione delle “storie” della città di Napoli della Mosaiko Enterprise, attraverso la produzione di eventi culturali. Alla presentazione della raccolta poetica sarà accompagnato un reading di alcuni componimenti tratti dalla stessa.