20.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 20, 2022

RIVA e GABRIELE TROISI entrano nel roster di Arealive ed annunciano le prime date del Tour

Disponibili in tour nei club e nei festival estivi
Date in continuo aggiornamento
In collaborazione con FUTURA DISCHI e Arealive
RIVA e GABRIELE TROISI entrano a far parte del roster di Arealive ed annunciano le prime date del tour:
13 Aprile – Arci Bellezza – Milano
14 Aprile – L’Asino che vola – Roma
21 Aprile – Freqency – Pomigliano D’Arco (Na)
28 Aprile – Covo Club – Bologna
 RIVA
I Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. Il percorso recente dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, in cui completano il primo singolo – Ossa – di quello che poi sarà l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! – 2019). Grazie a “Buona fortuna così” sono artista del mese su MTV New Generation e compaiono per diversi mesi, e con canzoni diverse, nelle playlist editoriali di Spotify. Il loro approccio alla musica è abbastanza atipico, o semplicemente moderno: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.
Nel 2020 l’entrata in Futura Dischi. Il nuovo corso inizia a Ottobre 2020 e continua nel 2021. La band riceve il supporto delle principali playlist di Spotify legate al mondo indie   (Indie Italia, Indie Triste, New Music Friday).
Il 4 Giugno 2021 è stato pubblicato l’EP  “Ho fatto un po’ di cose” al quale è seguita la loro partecipazione all’edizione 2021 di XFactor ( Team di Emma) ed il singolo Buio, scritto con il loro compagno di viaggio nell’esperienza televisiva, Edo.
Ascolta i RIVA qui:  https://spoti.fi/3uHD9xI
GABRIELE TROISI
Gabriele Troisi, nato ad Avellino, è un pianista che scrive canzoni.
Con la sua band, gli EX, nel 2018 ha pubblicato l’album Bumaye. Poi ha deciso di mettere il suo nome e il suo cognome sulle sue canzoni.
Dopo l’esperienza a X Factor Italia, inizia il suo capitolo musicale solista, incastrato tra soul, indie, urban e R’n’B. Con i singoli “Nonsense” e “Lumache” e con l’ingresso nella famiglia Futura Dischi, inizia così a ritagliarsi il suo spazio nel panorama del genere, sempre più ben visto e apprezzato da pubblico e critica, centrando alcune playlist Spotify “iconiche” quali “Indie Italia”, “New Music Friday” , “Anima R&B” e la copertina di “Scuola Indie”.
Con il singolo Favole esce l’omonimo EP (Futura Dischi)  confermando così il posto privilegiato di Gabriele nella nuova scena musicale nazionale emergente coinvolgendo il suo pubblico con sei favole, raccontate in elegantissimi e molteplici intrecci musicali che lasciano l’ascoltatore sospeso nel mondo interiore dell’artista..
L’EP rinnova la capacità dell’artista di padroneggiare diversi generi grazie al suo approccio analogico alla musica: il disco è infatti caratterizzato da melodie R&B, soul, cantautorali ed elettroniche.
Ascolta Gabriele Troisi qui tramite Arealive: https://spoti.fi/3tTkWOi

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti