Walter Ricci in Concerto a Varacturo – Lo racconta già il format, Not Ordinary Dinner. Ovvero, uno spettacolo fuori dal canone. E sarà questo l’itinerario sul quale si muoverà Walter Ricci, sapiente interprete di un verbo musicale in bilico tra canzone e jazz, swing-pop e standard rétro, che affiancato dalla grazia di Fabrizio Bosso si esibirà sul palco del Lido Varca d’Oro, ritrovo doc del litorale domitio attivo dal 1959.
Attesi al Livingston Cafè Restaurant della struttura diretta da Salvatore Trinchillo, per un serata in partnership con Michelemmà Rewind, gli artisti proporranno un concerto che è già narrazione di sentimenti, immaginazione, appartenenza. Le origini napoletane del cantante Walter Ricci e la sua tendenza a sperimentare con registri e linguaggi internazionali – con il rapper Snoop Dogg e con il pianista Antonio Faraò, con il sassofonista Stefano Di Battista e la cantante Chiara Civello, quindi con molteplici partner francesi e americani – sono in primo piano nella selezioni di brani inediti e nella scelta di una serie di classici con cui rendere tributo alla sua terra: da “Caruso” a “Tu si’ ‘na cosa grande”.
Dall’omonimo album “Stories”, un mosaico di 14 titoli, il duo Ricci-Bosso suonerà anche il singolo “I Believe In You” pubblicato in pieno lockdown Covid. L’intesa del napoletano Ricci e del trombettista torinese emergerà anche in atmosfere swing su tracce firmate dallo stesso Ricci, che in ogni performance live ama cantare anche in francese e in inglese. In scaletta, per questa speciale occasione in Campania, anche “You Are All”, “Del resto” (Premio Lunezia 2011), “The Shadow of Your Smile” e “Turn and Turn”.
La mission del Livingston Cafè Restaurant è mixare mare, gastronomia e musica di qualità in un ritrovo aperto 365 giorni l’anno. E stavolta la sinergia va alla ricerca del suono cristallino.
Walter Ricci in concerto | Come partecipare
Due le modalità di partecipazione allo spettacolo: cena + concerto (start 20:30 – ingresso 60€) oppure calice + concerto (start 21:30 – ingresso 30€).
Prenotazione obbligatoria, info 333 5754080 e 333 7922014