20.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 20, 2022

Luca Lombardo protagonista dello spettacolo “Poubelle”

Mago, trasformista, clown, attore e autore. Luca Lombardo è diventato un performer di fama internazionale grazie al suo show Poubelle. Uno spettacolo di trasformismo fregoliano scritto insieme ad Augusto Fornari che ne firma anche la regia. In questa nuova versione, dal titolo Poubelle: la magia oltre ogni immaginazione” che andrà in scena il 28 Gennaio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Acacia di Napoli, Luca, da solo in scena, esegue 30 cambi d’abito. rapidissimi (dallo spazzacamino di Mary Poppins a Peter Pan, da Mario Bros ad alcuni personaggi dei Manga), regalando alla platea lessenza di un mondo ricco di bizzarre invenzioni, gioco e grande umanità.

Lo spettacolo è suddiviso in due atti. Nel primo di essi Luca racconta la vera storia della sua vita, fatta di scelte difficili, come lasciare una carriera militare (il cosiddetto posto fisso) per fare lartista. Nel secondo atto racconta levoluzione della sua vita come artista. Questa seconda parte è stata acclamata in 12 paesi, dalla Cina allArabia Saudita, affascinando migliaia di adulti  e bambini di varie culture, cogliendo anche lattenzione di Karen Dotrice, attrice britannica, nota per linterpretazione di Jane Banks nel film Mary Poppins. La storica voce dei film Disney, infatti, si è complimentata in un video messaggio con il trasformista napoletano, definendolo un talento geniale”.

Spesso ospite in trasmissioni televisive italiane ed estere, recentemente anche protagonista al festival di Sanremo con lo Stato Sociale, Lombardo porta per la prima volta in scena questo nuovo spettacolo nella sua città natale grazie al supporto e la collaborazione con il Teatro Acacia.

Mattia Esposito
Mattia Esposito
Sognatore e aspirante giornalista: perché non rendere poesia la vita?

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti