20.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 20, 2022

Sanremo 2022, chi è Aka 7even

Aka 7even, all’anagrafe Luca Marzano, è un cantante originario di Vico Equense, provincia di Napoli, nato nel 2000 da una famiglia abbastanza numerosa.
La sua vita, purtroppo, non inizia nel migliore dei modi, infatti, a soli 7 anni ha delle crisi epilettiche che lo portano a rimanere in coma per una settimana.
Ma tutto è passato per il meglio e Luca può godersi la sua vita con tutta la serenità del mondo.

“Sono rimasto sette giorni in ospedale… Credo per questo di avere sette vite, come i gatti.”

La sua carriera musicale comincia nel 2017 quando partecipa a X Factor, in cui ha impressionato tutti, Fedez compreso, con uno stile musicale e un look molto innovativo.
Nel 2019 arriva il suo primo singolo con lo pseudonimo di Aka 7even, “Torre Eiffel”, brano prodotto dai Cosmophonix.
Comincia la sua scalata con la pubblicazione, nel 2020, del brano “Coco”, in collaborazione con il rapper romano Biondo.

Da Amici a Sanremo

Luca partecipa alla ventesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.
Aka7even non è stato bloccato da nessuno dei tre professori conquistando tutti, ma specialmente Anna Pettinelli, che lo ha scelto.
Il cantante napoletano raggiunge la finale, ma non riesce a vincere, ma nonostante questo, il cantante ottiene grande riscontro da parte del pubblico.
Gran parte del successo lo deve ai due inediti che ha cantato durante il talent show, Mi manchi e Loca, la seconda diventata una vera hit estiva.

Arrossisci quando passo
 Come un frutto tropicale
 Se rivedo quel tuo sguardo
 Io vedo il mare

Il 21 maggio 2021 Aka pubblica il suo primo album “Aka7even, 12 tracce racchiuse in un progetto in collaborazione con Columbia.
L’album ha un successo incredibile tanto da esser certificato disco di platino, mentre le hit Mi manchi e Loca sono certificate rispettivamente doppio e triplo disco di platino.
Il 27 agosto Aka 7even pubblica la versione in spagnolo di Loca in collaborazione con Robledo; è online anche il video del brano diretto da Fabrizio Cestari.
Ora, dopo queste avventure, Luca è pronto a partecipare come concorrente alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”.

Mi manca guardarti mentre dormi, mentre balli,
 mentre sogni e ti nascondi in debolezze che non hai.

L’autobiografia di Aka 7even

Lo scorso 23 novembre Luca Marzano ha pubblicato il suo primo libro “7 vite”, edito da Mondadori.
Così l’autore racconta dell’autobiografia sui suoi social:
C’è stato un giorno in cui la musica è diventata la mia migliore amica, la mia stella polare, il mio sogno.
Volevo raccontarvi di quel giorno, di come è arrivato, di cosa è successo dopo.libro aka 7evenCi sono stati giorni bui e giorni incredibilmente luminosi, ci sono state paure e difficoltà da superare, per arrivare a essere quel che sono oggi.
Ripercorrere quei momenti, scrivendo, mi ha fatto conoscere me stesso un po’ di più. Vorrei che lo stesso accadesse per voi.

Con il Festival di Sanremo ormai alle porte, noi del Corriere di Napoli auguriamo a Luca un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti