“Favole” arriva a pochi mesi dal singolo “MALEDETTAMENTE TE”,
presente nell’ultimo disco di MACHETE. Il brano è caratterizzato da una melodia pop indie che non rinuncia all’influenza del rap all’interno delle strofe, a conferma della grande versatilità che contraddistingue l’Artista.
«Amo essere diretto fare dire
Tutto quello che mi passa e fare di te
Una cosa mia ora cosa dirai
Se non credi alle favole bye bye alle good vibes”
“Favole” è un brano di matrice rap caratterizzato da melodie e neo-falsetti che conferiscono al singolo un’accezione pop: Dígame tratta il tema dell’eterna lotta tra testa e cuore in una chiave molto personale, privando l’ascoltatore delle menzogne per portare a galla le verità che di tanto in tanto sarebbe meglio ammettere a sé stessi.
L’attitudine con cui l’Artista interpreta la produzione eterea di Nathys permette al brano di caricarsi dell’intenzione di arrivare al pubblico in modo deciso, addolcendo la sonorità con un ritornello dal sound fiabesco.
Il ritornello, infatti, è una lode alla leggerezza e un invito a sognare di più: un connubio caratteristico della scrittura di Dígame.
<<Sentivo l’esigenza di raccontarmi in un modo diverso, come non avevo mai fatto prima. “Favole” è un brano carico di emozioni ma allo stesso tempo leggero. Il ritornello cattura l’attenzione dell’ascoltatore e lo trasporta nella stessa dimensione introspettiva che ho vissuto sulla mia pelle: in fin dei conti felicità, tristezza, amore e odio sono sentimenti che viviamo tutti. In questo caso è possibile trovarli tutti all’interno del singolo>>, queste le parole di Dígame sulla sua nuova opera.
Il singolo ha subito riscosso grande consenso, finendo per essere scelto nelle playlist Generazione Z e New Music Friday Italia targate Spotify.
AR.MS. Empire è un’etichetta discografica salernitana, fondata da Alessandro Raimo e Mauro Sessa. Da anni rappresenta un punto di riferimento all’interno della scena Hip Hop e Rap italiana portando alla luce numerosi artisti.