L’estate sta arrivando e la Campania in bicicletta è un’ottima alternativa ad una vacanza. E’ questo il tempo perfetto per organizzare una vacanza e perché no una vacanza in bicicletta! Girare le strade in bici è diventata ormai una vera tendenza tutta campana, non solo sport ma anche un viaggio alla scoperta di luoghi, paesaggi, mare, cultura e storia di un paese cosi bello dove il cibo resta l’ingrediente costante di tutto l’itinerario.
Campania in Bicicletta
Ormai l’estate sta arrivando e la Campania in bicicletta è un’ottima esperienza. Con i suoi borghi, le sue stradine, il suo mare, il cibo e tanto altro, tutto da vivere noi vi consigliamo assolutamente di farlo in bicicletta. Si tratta di un viaggio epico alla scoperta delle terre più belle dei capoluoghi campani dove si incontrano persone e culture diverse.
Itinerario
Quello che noi vi consigliamo è un tour nelle province campane di Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Partire sicuramente da Napoli, una delle città più famose al mondo e andare alla scoperta delle stradine più carine per poi proseguire verso Salerno lungo la costiera Amalfitana dove potrete ammirare dei panorami stupendi. Arrivati cosi nella città di Salerno potrete fare un piccolo tour nel centro storico, luogo ideale per una passeggiata in bici alla ricerca di monumenti. Dopo Salerno, scalando qualche montagna si giunge ad Avellino e si può passeggiare lungo i moderni viali fino ad addentrarsi all’interno della città per arrivare a Benevento, dove si nascondono le bellezze dell’antichità romana e longobarda. Infine il giro si conclude a Caserta, dove si può passeggiare lungo tutta la reggia che circonda la città.
Consigli
Percorrere la Campania in bici non è complicato, pochi sono i tratti più complicati, per il resto si tratta di stradine interne che molto spesso vale la pena scoprire. Quindi detto ciò sbrigatevi che l’estate sta arrivando con la Campania in bicicletta, tutta da vivere.
potrebbe interessarti Napoli ai giovani: la rivalutazione dei quartieri