24.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

Il contest di RS: Ye$hua e Le-One!

Il contest di RS: Ye$hua e Le-one!

RS Production presenta un nuovo contest: una grande possibilità per tanti artisti emergenti che avranno la possibilità di presentare i propri brani da esordienti in anteprima su Instagram, nel corso di alcune dirette. Protagonisti Ye$hua e LE-One

Chi c’è dietro RS Production?

Riccardo Santovito (da qui RS) è un giovane fotografo-videomaker napoletano dalle grandi speranze. Oltre alle speranze però ha già i fatti dalla sua parte: già tanti lavori con artisti di primissimo piano della scena urban italiana. Geolier, Lazza, Giaime, Nicola Siciliano, Coco, Samurai Jay e tanti altri artisti hanno collaborato con lui. L’idea di un contest su Instagram per emergenti è stata sua idea per concedere una vetrina a chi ne ha bisogno, per diffondere nuova musica, insomma un’intuizione eccezionale per un’industria lasciata a se stessa durante questa pandemia. Tra le collaborazioni di questo progetto figura anche Mr Crisci, regista dal grande talento, a conferma della grande ambizione di questo progetto!

Ecco YE$HUA, nuovo talento della musica campana

Nel panorama musicale partenopeo si sta facendo sempre più largo con i suoi pezzi YE$HUA. Salvatore è un giovane artista “made in Napoli” con la passione per la musica, maturata sin da tenera età. Cresciuto a “pane e Tupac” (suo idolo, ndr), scrive il primo pezzo tra i banchi di scuola appena undicenne.

Da quella volta, Salvatore, per tutti oggi noto col nome d’arte YE$HUA, è stato un susseguirsi di canzoni, impegni musicali, progetti artistici.

“Sono nato con la musica nel sangue – ha spiegato il giovane artista – e, per intraprendere questa strada ho lavorato tanto. Non ho continuato nel percorso formativo, mi sono fermato in terza media. Ho sempre pensato che la musica avesse rappresentato il futuro”. Nel corso di questi anni, YE$HUA ha partecipato a diverse rassegne musicali, inciso numerosi singoli, tra gli ultimi “Ammor malat”, che sta spopolando tra i giovanissimi. Significativa è stata l’esperienza di qualche anno fa al “Caserta Pizza Expò”,  grazie alla quale, Salvatore, ha avuto modo di esibirsi dinanzi ad un pubblico numeroso che ha intonato, parola per parola, i suoi successi musicali.

Tra i pezzi precedenti “Lambo”, “Chica Loca”, “Vasm”, “Vida Loca”, “Regalm n’ammor”. I suoi pezzi continuano tutt’oggi a riscuotere ampi consensi sulle piattaforme dedicate e sui social.

La quotidianità è la principale fonte d’ispirazione del giovane YE$HUA. “Voglio portare in alto il nome della mia famiglia. Devo tanto alla mia famiglia, a mia mamma, mio nonno, che ora non c’è più”, ha concluso il giovane Salvatore. Nel corso dell’intervista, che sarà pubblicata nei prossimi giorni, YE$HUA ci ha raccontato del suo percorso artistico, delle sue hit, del suo rapporto con la Campania.

Il contest di RS: Ye$hua e Le-one! Le nostre domande

-Come mai hai iniziato a fare musica?

-L’interesse per la musica e la passione ci sono fin da piccolo. Ciò che però poi ti spinge a farla sul serio è la necessità di avere qualcosa da dire, qualcosa da comunicare a tutti.

-Come mai in tutto questo tempo non hai rilasciato feat?
-Perché ho voluto puntare su di me, non volevo aiuto da parte di nessuno. Se non inizio contando solo su di me non vado da nessuna parte!

LE-ONE: un nome, una genesi

Gaetano di Maio 17 anni, in arte le-one, il nome nasce dal segno zodiacale leone. Da sempre stato appassionato allo slang americano, motivo per cui ha trasformato il nome d’arte da leone a le-one. e Oltre alla musica, Gaetano è legato alla cultura hip hop in altre sfaccettature, iniziando con la sua passione per i graffiti e poi piano piano ha iniziato a scrivere per gioco.

Le domande a LE-ONE

Cosa ne pensi della scena campana?

-Credo ci siano tantissimi talenti, come quelli intervistati qui. Inoltre la musica che esce è sempre innovativa e di qualità, non tutte le scene possono vantare tutto ciò.

-Artista preferito dei big?

-Big..Notorious! Biggie è il più grande di tutti, chiunque segua o faccia questo genere non può non averlo come modello d’ispirazione! Il contest di RS: Ye$hua e Le-one sono gli artisti che hanno figurato questa settimana, due giovani talenti con la voglia di spaccare il mondo

Potrebbe interessarti:

Il contest di RS Production!

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti