Arte&Cultura, Ancoràntigone a La Tienda

La Tienda presenta Ancoràntigone: una storia di immigrazione, in cui le leggi dello Stato cozzano con le leggi della morale. Venerdì 14 Febbraio.

Venerdì 14 Febbraio, Delirio Creativo presenta Ancoràntigone presso La Tienda, dalle 18:30 alle 20:00.

La Tienda, in Via Solimena, ospita Federica Palo e il suo spettacolo Ancoràntigone che parte dall’Antigone di Brecht per poi diventare una storia di immigrazione, in cui le leggi dello Stato cozzano con le leggi della morale.

Ancoràntigone a La Tienda

La Storia

Ancoràntigone parte dall’adattamento dell’ Opera di Brecht, nota anche come The Antigone of Sophocles. Portata in scena per la prima volta nel 1948, Antigone è stata poi rappresentata da numerosi drammaturgi in numerose chiavi di lettura. 

Antigone è una ragazza arrivata su una barca insieme ai suoi. Il fratello per salvare la sua gente si mette alla guida di una barca ormai abbandonata in mezzo al mare, ma muore poco prima di arrivare.

A terra le leggi dello Stato non permettono di seppellire il suo corpo in quanto ha commesso un reato per essersi messo alla guida, ma la legge morale e umana è tutt’altra cosa.

Siamo tutti su una barca che sta naufragando verso rive sconosciute

scrive Federica Palo e aggiunge

Una storia che racconta la storia di molti uomini ,un viaggio per lasciare la propria terra martoriata e una riflessione su quanto la condizione umana sia ormai alla deriva.

Ancoràantigone a La Tienda, per maggiori informazioni clicca sul link!

 

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

One thought on “Arte&Cultura, Ancoràntigone a La Tienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Musica, Speciale Sanremo 2020: il Pagellone

Dom Feb 9 , 2020
Tra critiche, polemiche, ovazioni ed applausi si conclude anche la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante la gaffe sull’annuncio della vittoria di Diodato su Sky, 45 minuti prima della fine, la quinta serata ha riscosso un enorme successo di pubblico, raggiungendo il 60% di share. Perciò, con i membri […]
Pagellone Sanremo 2020