#sponsored MrViaggio Ponticelli: Sharm, la vacanza a 360 gradi!

Sharm la vacanza a 360 gradi- Meta molto in voga negli ultimi tempi, Sharm el Sheik, è una vera e propria oasi posta tra il deserto del Sinai e il fantastico Mar Rosso.
Punto di forza di questa località è sicuramente il clima che si rivela favorevole durante tutto l’anno.

Molti sono coloro che sottovalutano questa località, c’è chi teme la situazione politica dell’Egitto, chi pensa che una vacanza a Sharm sia noiosa e chi invece sottovaluta il patrimonio storico.
Ma cosa ha davvero da offrire questa fantastica meta?

Con una variegata proposta di villaggi e residence turistici in grado di accontentare tutte le tasche e le fasce d’età,  si presenta come il luogo ideale per vivere una vacanza a 360 gradi.

SHARM IN FAMIGLIA

Numerose sono le strutture dedicate alle famiglie, generalmente poste in prima linea sul mare, offrono animazione, piscine con fondali bassi e tutto il comfort di cui una famiglia potrebbe aver bisogno.
Gli elementi maggiormente apprezzati sono le camere familiari ampie e una variegata offerta di cibo in grado di accontentare anche i palati dei più piccoli.
Le escursioni dedicate a bambini e adolescenti  annoverano il Dolphina Park, il diving per i bambini e la visita alla fontana magica posta nel centro storico, attività molto apprezzate anche dai più grandi.


Tali strutture si rivelano come il luogo ideale per potersi rilassare dopo un anno intero di lavoro e contemporaneamente far divertire i propri figli in tutta tranquillità.

E I GIOVANI?

Innumerevoli sono le attività dedicate ai giovani, dalla cammellata all’escursione in quad nel deserto, si passa allo snorkeling e agli scivoli acquatici che lasciano senza fiato.

Da non perdere è sicuramente la Baia di Naama che, con il suo mare cristallino, di giorno è il luogo ideale per le immersioni e di notte è il luogo ideale per la movida grazie ai numerosi locali.
Ad attirare l’attenzione dei più giovani sono anche i famosissimi shisha bar dove è possibile fumare il narghilè, particolarmente rinomato l’Alexandro cafe dove è possibile godere di questo servizio e rilassarsi sui cuscini dalla tipica texture egiziana.

Fiori all’occhiello per questo target di clienti sono sicuramente il Pacha, la famosissima discoteca egiziana, e l’Hard Rock cafe.

Oltre ad essere meta ideale per coloro che vogliono rilassarsi e dedicarsi alla tintarella, anche gli sportivi trovano pane per i loro denti a Sharm.
Al di là dello snorkling ampiamente nominato in questo articolo, gli amanti dello sport potranno dedicarsi al parapendio, al parasailing, al trakking sul monte Sinai e anche alla banana boat.

ESCURSIONI IMPERDIBILI

Impossibile andare a Sharm e non vivere una (se non tutte !!!) le escursioni che questa località offre.
Tra le più famose ricordiamo l’escursione in barca all’isola di Tiran, un isola inabitata caratterizzata da fantastiche spiagge incontaminate e calde acque cristalline in cui immergersi.

Ai piedi del monte Horeb troviamo invece il Monastero di Santa Caterina, leggenda narra che sia il luogo in cui Mosè ricevette i sacri comandamenti da Dio, dichiarato patrimonio dell’UNESCO tale monastero è in stile bizantino e all’interno presenta numerose iconografie e manoscritti.
Tale zona si può visitare grazie ai vari tour guidati ed è il perfetto punto di partenza per proseguire verso il Monte Sinai.

Un viaggio a Sharm non è completo se non comprende una visita nel deserto del Sinai, uno spettacolo della natura incastonato tra il Golfo di Suez e il Golfo di Aqaba.
Numerosi sono i tour dedicati, alcuni dei quali prevedono la motorata o il quad, ancora più suggestiva è invece la passeggiata in dromedario da affrontare con i beduini, esperti della zona.

Il parco di Ras Mohammed si trova a soli 20 km da Sharm ed è una meta imperdibile per gli amanti della natura, con una ampia offerta di fauna marina e terrestre, si può visitare sia via mare che via terra.

Polo commerciale è invece la famosissima Na’ama Bay, celebre per la vita notturna e i centri commerciali.

 

Vivi anche tu Sharm!!!

Sharm la vacanza a 360 gradi

Sharm la vacanza a 360 gradi

Non perderti i nostri aggiornamenti dall’Italia e dal Mondo:
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Potrebbe interessarti
#sponsored by MrViaggio Ponticelli: ATENE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#vivinapoli: Procida Capitale Italiana della Cultura 2021

Ven Gen 24 , 2020
L'isola di Procida si candida ufficialmente a competere con 43 città per l'iniziativa di "Capitale Italiana della Cultura 2021"!
Procida Capitale Italiana della Cultura 2021