Niko Depp è tornato con un nuovo singolo ed un nuovo progetto, “La danse des bandits“.
Il video, disponibile su YouTube, è stato girato all’interno del Campo Rom nel quartiere di Scampia.
Inizia lo scorso Dicembre il nuovo percorso da indipendente dell’artista che ha visto la pubblicazione sul suo profilo Instagram del progetto “Gitan”, brevi estratti di nuovi inediti accompagnati sempre da immagini.
Sono degli episodi che hanno condotto Niko Depp al rilascio di questo nuovo singolo ed all’annuncio del suo primo album.
Per adesso, il progetto è ufficialmente in programma e tutti i freestyle già pubblicati ne faranno parte, oltre ,ovviamente, ad altri inediti.
Il progetto dà vita anche ad un nuovo sodalizio artistico, quello con il producer EN 500, suo coetaneo.
Di origini partenopee, En 500 ha dimostrato in tempi brevi il suo talento riuscendo a proporre un suo sound caratteristico che unisce uno stile moderno a sonorità che richiamano le origini nomadi di Niko Depp.
La danse des bandits, il singolo nel Campo Rom di Scampia
Con “La danse des bandits”, Niko Depp fa un ulteriore passo nel definire la sua identità artistica, proponendo un suo flow incisivo che dà un ordine ed una pulizia al suo lavoro.
Niko focalizza il suo obiettivo sulla cura dei dettagli e crea insieme a En 500 un nuovo ed identificativo sound.
NEL MIO QUARTIERE HANNO FAME
ORA NON POSSO PARLARE
NON RICONOSCO IL TUO NOME
PER FAVORE NON CHIAMARE
Il video di “La danse des bandits”, diretto da Joi Max FILM , inframezza il racconto di una striscia quotidiana vissuta nel Campo Rom di Scampia.
Interpretato da Niko stesso e i bambini del campo nomade, l’artista, nel video, racconta una storia che, oltre la sua, potrebbe essere quella di tante altre persone che vivono giorno per giorno, con fame di vita e di riscatto.
Un sentimento con il quale provare a riscattarsi da una vita fatta di sacrificio ed emarginazione, di etichette date dalla società che li circonda, tentando di dimostrare il proprio valore e il proprio coraggio.