Il quartiere dove è cresciuto, la famiglia, gli amici, LA SUA CITTÀ. VETTOSI si ferma e osserva tutto ciò che lo circonda, i passi che ha fatto, la fame che ha negli occhi per raggiungere i propri obiettivi, le persone che gli sono vicine e che lo hanno supportato fino a questo momento e pensa che alla fine comunque “è nu good day”.
Fuori oggi ovunque “GOOD DAY” (Italia concerti in collaborazione con Thaurus, sotto licenza esclusiva Universal Music Italia), il nuovo singolo di VETTOSI, prodotto da Ceru167 e Dat Boi Dee, che segna il ritorno del giovane rapper napoletano. Il brano è disponibile in streaming e in digitale al seguente link: https://thaurus.lnk.to/goodday
“Good Day è il momento in cui ti soffermi a notare i dettagli che ti sfuggono – racconta Vettosi – È essere consapevoli del male e del bene e saperli riconoscere. È essere presenti nell’attimo e vivere il momento. Good Day per me è dare libero sfogo a chi sei, senza guardare e dar peso a quello che ti circonda. È stata scritta tempo fa ma ho avuto modo di rivederla e riscriverla per far capire alle persone chi sono e cosa provo e vivo in questo momento”.
Ad accompagnare l’uscita del singolo è disponibile da oggi anche il video – https://youtu.be/GmeuY1FpcfE – diretto da Johnny Dama. Ciò che cattura fin da subito l’attenzione dello spettatore è la quotidianità di alcuni bambini che vivono insieme nel quartiere, che affrontano la realtà che li circonda, supportati l’uno dall’altro. La forza del gruppo fa sì che si esca dai confini della zona per arrivare alla città, metafora del percorso musicale di Vettosi.
A proposito di singolo e video, Vettosi continua:
“Alessandro (Ceru167) e Davide (Dat Boi Dee) hanno fatto un’opera d’arte col beat e Johnny Dama ha colpito in pieno l’anima del pezzo, ha trascritto frasi in immagini in un attimo, tutto frutto di tanta empatia e sentimento. Ho voluto mostrarmi senza alcun velo tutto quello che sono, nel rap e nella vita. Amo la mia famiglia e i miei fratelli e ho dei principi da rispettare. Good Day mi ricorda chi sono e perché sono qui. È un Good Day ogni giorno se noti i tuoi dettagli, se ricordi ciò che davvero ti fa vivere, ciò che conta davvero”.
Chi è Vettosi?
Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003. Si appassiona all’arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall’infanzia, appassionandosi sempre di più al genere. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia.
A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico. A quel punto decide di concentrarsi unicamente sulla musica: “Strada” è il suo primo singolo ufficiale, a cui fa seguito la presenza in “Fastlife 4” di Guè Pequeno, in “Marco da Tropoja”. A “Nun e Vec”, che ha scatenato anche la curiosità della critica, fa seguito “Pussy” con MC Buzz, contenuta in “Djungle” di DJ TY1. “50 Colpi, prodotto da Ceru 167, è l’ultimo singolo che ha anticipato l’uscita di “Strada”, il suo mixtape d’esordio.