30.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022

“Dove volano le aquile”, il nuovo album di Luchè

Dopo un lungo e intenso silenzio che va avanti dal 2018, data di pubblicazione dell’album “Potere”, Luchè è tornato con “Dove Volano Le Aquile”, prodotto per Sony Music Italy/Columbia Records.Dove Volano Le Aquile
Sedici tracce che sono come un “f
iglio” per il rapper che ha lavorato molto in questi 4 anni, complicati soprattutto dallo scoppio della pandemia.
Luchè ha spiegato il significato di questo progetto attraverso 3 trailer raccontati da altrettante voci fantastiche come quelle di Marco D’Amore, Alessandro Siani e Belen Rodriguez.

Con ciò anticipa due dei temi fondamentali presenti nel disco, ovvero, la sua terra, Napoli, e la passione, che è sempre stata una forza trainante per l’artista.
Tutti i trailer sono ambientati su Marte, protagonista della cover dell’album, e ognuno rappresenta una precisa evoluzione del progetto e della crescita personale di Luchè.
Il risultato è un disco che ha soddisfatto le richieste di tutti i suoi fan ed ha ripagato l’attesa con brani che si dividono tra il rap più puro e il sentimentalismo.

Chi è Luchè?

Luca Imprudente, in arte Luchè, può essere considerato come uno dei capisaldi del rap napoletano ma anche italiano.
La sua carriera inizia quando entra a far parte del duo Co’Sang con l’amico Nto; i due trovano fin da subito una grande intesa e, col passare degli anni, rilasciano ben 2 album in cui raccontano la vita difficile tra i quartieri partenopei.
Il duo però si scioglie nel 2012, da quel momento, per Luca è un’ascesa verso le vette delle classifiche nazionali confermata ancor di più dal suo ultimo album “Potere“.

Nell’album sono presenti varie hit che si allontanano dal rap come “Non abbiamo età” e “Je ce credevo” in cui troviamo dei sound più malinconici.
Anche senza rilasci dal 2018, Luchè continua ad entrare nelle classifiche con brani come “Chico”, hit in collaborazione con Guè e Rose Villain certificato quadruplo disco di platino.
Dopo vari album importanti usciti nell’ultimo periodo, come quello di Fabri Fibra e Paky, è arrivato il momento di Luca che ha deciso di mettere le carte in tavola con Dove Volano Le Aquile.

Luchè è pronto a volare

Da oggi, venerdì 1° aprile, è disponibile, su tutte le piattaforme digitali, “Dove Volano Le Aquile”, il nuovo album di Luchè prodotto per Sony Music Italy/Columbia Records.
All’interno del disco troviamo 16 brani con 9 featuring tanto diversi, nomi provenienti dal mondo rap come Marracash, Guè, Ernia, Noyz Narcos e Geolier.
Non mancano voci femminili tra cui Elisa, Madame, rivelazione musicale degli ultimi anni e Etta, una rapper quasi del tutto sconosciuta che ha saputo entrare nel mondo di Luchè.

Infine non uno, non due ma ben tre brani in collaborazione con l’amico di sempre CoCo, tra cui la hit estiva “Topless”, certificata disco d’oro.
Nell’album troviamo brani più cupi e sentiti che Luchè utilizza per raccontare le sue storie con le donne, spesso terminate non nei migliori dei modi, e la sua voglia di rivalsa.
Di seguito la tracklist:

1) D10s feat. Elisa
2) Slang
3) No Love feat. CoCo
4) Liberami Da Te feat. Etta
5) Le Pietre Non Volano feat. Marracash
6) Qualcosa Di Grande feat. Madame
7) L’Ultima Volta
8) Ci Riuscirò Davvero feat. Ernia
9) Karma feat. CoCo
10) Password
11) Tutto Di Me
12) Si Vince Alla Fine
13) Over feat. Geolier
14) Dire La Mia
15) Addio feat. Guè e Noyz Narcos
16) Topless feat. CoCo

Noi del Corriere di Napoli auguriamo a Luchè un grande in bocca al lupo per Dove Volano Le Aquile e per la sua carriera.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti