La serie che ha debuttato il 5 novembre sul canale ufficiale YouTube di Gin Mare Italia è stata presentata giovedì 4 novembre a Milano alla “Casa degli Artisti“, in Corso Garibaldi, durante un evento esclusivo che ha celebrato il meglio di Capri, con il sottofondo musicale delle note live di Gianluigi Lembo e dell’Anema e Core Band, impegnati in una tournèe in giro per l’ Italia.
Lembo è autentica voce di Capri
Gianluigi è infatti una delle voci dell’isola cui è dedicato uno degli otto episodi della nuova serie firmata Gin Mare. Accoglienza, Gastronomia, Escape, Lifestyle raccontati da “voci” capresi, e di personaggi legati a doppio filo con Capri. Otto narrazioni originali di storie di vita, ricordi di famiglia, curiosità e aneddoti. I personaggi si raccontano a cuore aperto per raccontare la mediterraneità, l’autenticità e la bellezza di quello che non è solo un luogo ma soprattutto uno stato d’animo.
Escape: ‘disconnect to connect’ è il must di Gin Mare. Gianluigi Lembo come voce di Capri con la Taverna Anema e Core rappresenta proprio questa sensazione. Leggerezza spensieratezza, tipica delle sue serate con musica dal vivo, una sorta di fuga dalla routine della vita quotidiana per respirare libertà e gioia di vivere. Valori sposati dal brand Gin Mare, che ben descrive l’attitudine mediterranea e il concetto universale “Mare Nostrum”, riferito alle comunità che vivono intorno al mare, accomunate dall’amore per il buon cibo, il clima mite e lo stile di vita unico, scandito dallo scorrere del tempo, diverso rispetto al resto del mondo.
Salvaguardando Capri
Diversi i protagonisti della serie, insieme alla voce di Capri Gianluigi Lembo. Il gallerista d’arte Franco Senesi, Mia d’Alessio, Gianni Tedesco, Amedeo Scognamiglio, Carmine de Martino, Rita Breccia. Si aggiunge Sergio Federico il proprietario del Giardino Mediterraneo by Gin Mare, il terreno recuperato per il progetto culturale di salvaguardia e tutela ambientale.
Un messaggio chiaro di rispetto e sostenibilità ambientale, per rendere onore e contribuire a salvaguardare Capri.