La Panetteria Botteghelle, strizza l’occhio all’arte e nasce Zucca Contest, un evento gastronomico, in cui giovani pittori, creano una cornice di arte e di emozioni.
Il cibo è da sempre legato all’arte, da Arcimboldi, pittore italiano del manierismo, a Monet, francese tra i fondatori dell’impressionismo, tutti gli artisti famosi o meno, hanno nei loro dipinti, una o più riproduzione di frutta e/od ortaggi.
E la zucca con i suoi colori, che creano spesso giochi di luce, e le sue forme è uno degli elementi più rappresentati.
Ma oggi il cibo stesso è arte, i colori, la preparazione, i profumi, i gusti sempre più ricercati, particolari o tradizionali, sono una delle forme più originali dell’arte e della cultura, in particolare per noi napoletani. E la Panetteria Botteghelle interpreta al meglio questa arte, è tradizione ed innovazione al tempo stesso.
Nella cucina la zucca è grande protagonista: lunga, tonda, di piccole o grandi dimensioni, è spesso la regina delle nostre tavole.
Ed è anche il simbolo di Halloween, una festività celebrata la notte del 31 ottobre, molto attesa in particolare negli Stati Uniti.
Lo Zucca Contest della Panetteria Botteghelle sembra la risposta alla festa di Halloween, sacro contro profano, cibo contro leggenda.
L’evento si chiude venerdì 29, con la premiazione di uno dei giovani pittori, votati da una giuria di esperti e da una giuria popolare, composta dai clienti affezionati della Panetteria Botteghelle, con la premiazione presso la sede di Napoli, in Via Santa Maria di Costantinopoli, 34.
A chi andrà il premio “Zuccoso”?
Lo scopriremo presto…